
Eh sì, ci risiamo, le feste di Natale sono terminate un po’ più di una settimana fa e la nostra dieta a base di pandoro a colazione, pasta al forno a pranzo e polpettone con patate a cena risulta inaspettatamente inappropriata per la prova costume che ci sembra pericolosamente imminente.
Ergo: la colazione assieme ai colleghi al bar con cappuccino e cornetto viene messa al bando nemmeno fosse un fuorilegge ricercato dallo sceriffo, la pausa pranzo diventa tragica e aperitivo fa rima con peccato.
No panic!
Milano vi viene incontro, epicurei pentiti, con alcuni juice bar la cui formula è pensata ad hoc per fare il pieno di energie e vitamine lasciando a casa i sensi di colpa.
I migliori juice bar a Milano per rimettersi in forma dopo Natale
Il primo è Vitamin Chic, aperto da pochissimo in via Vigevano e già richiestissimo sia per il suo servizio di juice bar che per il programma detox che vi consegna a casa per uno, tre o cinque giorni, sei bottiglie di succhi diversi e pensati per depurare ma nutrire, per una dieta liquida coraggiosa ma nient’affatto noiosa.

Se non ve la sentite invece di affrontare un programma depurativo a base di succhi, allora almeno provate a farli entrare nella vostra routine bevendoli a colazione al posto del caffè (su, potete farcela). Da Viva, che conta diversi negozi sparsi per Milano, i centrifugati sono serviti in bicchieri di tre misure diverse e preparati al momento. Il green è uno dei nostri preferiti e va benissimo a colazione se accompagnato da yogurt, miele e noci.

Viva è perfetto anche per la pausa pranzo, quando propone piatti leggeri e bilanciati, vegetariani ma non solo.
Va bene a tutte le ore, ma in particolare per un aperitivo light, il Juicebar della Rinascente (ma ha aperto anche nella stazione di Cadorna, Centrale, via Agnello etc..) che prevede anche un calice di vino e sfizi vari ma in versione rigorosamente bio e light (provate l’edamame tostato e salato).
Mantra è un ristorante raw vegan con un laboratorio che prepara succhi attraverso una pressa idraulica per preservarne le proprietà nutritive. I mix che propone sono originali ma ottimi: avreste mai detto che spinaci, cetriolo, sedano, pera e kiwi insieme possano star bene?

Parola di chi l’ha provato.
Frutta e verdura freschissimi e rigorosamente bio in via La Grange, una piccola traversa del Naviglio Pavese: La Susina propone ‘frutta e verdura da bere’ e lo fa nel migliore dei modi.
Da provare anche per merenda.
Insomma, la scelta è ampia, ricordatevi solo di non inzuppare il panettone rimasto nel vostro centrifugato: l’effetto salutista ne sarebbe leggermente compromesso.
Indirizzi
Vitamin Chic
Via Vigevano 6, Milano
Tel. 02 39433801
Sito: www.vitaminchic.net
Email: info@vitaminchic.net
Viva
Via Correnti 20
Piazzale di Porta Lodovica 6
Piazzale Crocetta 2
Sito: www.vivaviva.it
Email: info@vivaviva.it
Mantra
Via Panfilo Castaldi 21
Tel. 02 8905 8575
Sito: www.mantrarawvegan.com
Email: info@mantrarawvegan.com
La Susina
Via La Grange 15
Sito: www.lasusina.it
Email: info@lasusina.it
