GrouponMag FIRENZE

La domenica a Firenze con i bambini

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 26.9.2014 |
La domenica a Firenze con i bambini

Con le belle giornate di sole è facile trovare qualcosa da fare la domenica con i bambini. Più complicato diventa quando le giornate iniziano ad accorciarsi e la stagione fredda non ci permette le attività all’aperto!

Ecco allora qualche spunto per trascorrere la domenica a Firenze, tenendo i bambini impegnati con attività in alternativa al classico cinema.

museo firenze

Associazione Mus.E.

L’Associazione Mus.E. permette di fare un salto nel passato e rivivere l’esperienza della vita a corte, all’interno dell’affascinante Palazzo Vecchio! Inoltre per i più ‘coraggiosi’ c’è un percorso da esploratori lungo corridoi segreti e scale che scompaiono dietro a pareti di legno! Pensato per i bambini, ma sicuramente interessante anche per i genitori! Tutte le info sul sito web dell’associazione Mus.E.

Associazione Mus.E.

Innocenti Firenze

La Bottega dei Ragazzi

La Bottega dei Ragazzi è uno spazio del Museo degli Innocenti dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni, con laboratori sulle varie tecniche artistiche e racconti storici su Firenze. Le varie attività della Bottega sono divise tra quelle per le scuole e quelle per le famiglie. Tutte le info sui laboratori disponibili e gli orari sul sito web dell’Istituto degli Innocenti.

Bottega dei Ragazzi, Piazza della Santissima Annunziata, 12. Tel: 05520371

Museo Galileo

Museo Galileo

Il Museo Galileo la domenica propone vari laboratori. I temi sono legati a scienziati toscani famosi come Galileo Galilei e Leonardo da Vinci ed i laboratori approfondiscono tematiche come la camera oscura, alcune scoperte di Galileo ed un’introduzione all’astronomia. Consigliata la consultazione del sito web, per vedere tutti i laboratori e prenotare.

Museo Galileo, Piazza dei Giudici 1. Tel: 055265311

Altri spunti utili:
Cosa fare a Firenze quando piove
Mangiare e bere a Firenze
Cosa fare la domenica a Firenze

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}