Menu principale Apri la barra di ricerca

La Milano multitasking: 6 indirizzi per chi ama ottimizzare i tempi

Scritto da Ilaria e Andrea | 19 apr 2016

milano multitaskingAvete presente certe scene in pausa pranzo, quando vedete qualcuno che mentre mangia a pranzo un tramezzino, parla al telefono cercando di ordinare la spesa online e nel frattempo sceglie il colore dello smalto della manicure?

Beh questa è la Milano multitasking, quella in cui mentre si fa una cosa se ne portano avanti contemporaneamente altre quattro, come minimo.

Ora, è vero che l’ideale sarebbe cercare di evitare di concentrarsi su duemila faccende contemporaneamente, ma è anche vero che la città sta viziando noi frenetici senza sosta, aprendo dei posticini che rispondo perfettamente alle nostre esigenze multiple.

Qualche esempio?

Sei indirizzi a Milano dove dedicarsi al multitasking

Bahamamama è la manicure boutique più famosa della città e più amata dalle dive di Instagram: non si accontenta di dare alle clienti delle mani perfette, ma le tenta con un angolo interamente dedicato allo shopping e una selezione vintage firmata che merita una sosta più lunga e un aperitivo da sorseggiare al bancone.

Bahama Mama

Bahama Mama
Viale Col di Lana, 1

Tel. 02 89404538
www.bahamamama.it

Da Pause si entra per fare colazione e tra un croissant e l’altro, si fa shopping di abiti e accessori dal gusto un po’ retrò e spesso propone mostre temporanee di giovani artisti emergenti.

pause milano

Pause Milano
Via Federico Ozanam 7

Tel. 0239528151
www.pausemilano.com

Parliamo poi di quei locali che mixano due delle cose più belle e amate da tutti: fiori e cibo.

Fioraio Bianchi è uno dei ristoranti più romantici e amati della città e oltre ad una selezione di fiori freschi, propone un menù che cambia spesso sia a pranzo che a cena, quando le luci si fanno soffuse e l’atmosfera diventa romantica.

fioraio bianchi milano

Fioraio Bianchi
Via Montebello, 7

Tel. 02 2901 4390
www.fioraiobianchicaffe.it

Alla Gardenia si entra per comprare delle orchidee e si esce anche con qualcuna delle tortine mignon dell’angolo pasticceria che propone una serie di delizie belle da vedere e perfette per una merenda immersa nel verde.

gardenia milano

Gardenia
via Gian Giacomo Mora, 20

Tel: 02 5811 5241
www.gardeniasas.it

Dimenticate le librerie polverose, quelle in cui aggirarsi per ore a cercare quel libro che non riuscite a trovare da nessuna parte: da Gogol & Co. si entra per leggere, studiare ma anche per mangiarsi una bella michetta con la mortadella da bere con un bicchiere di vino fresco.

D’altronde è importante nutrire bene sia il corpo sia la mente no?

gogol milano

Gogol & Co
Via Savona 101

Tel. 02 4547 0449
www.gogolandcompany.com

Alla nuova Santeria Social Club non si va solo per mangiare, ma anche per ascoltare musica dal vivo, fare shopping di vinili e libri d’ illustrazioni selezionatissime, ma anche per lavorare, grazie ad uno spazio dedicato al co-working.

Più multitasking di così, non si può, non c’è che dire.

Santeria Social Club
Viale Toscana 31

Tel. 02 2219 9381
www.santeriasocial.club

Pepite per Tutti
Scritto da Ilaria e Andrea