GrouponMag NAPOLI

La pizzeria Shekkinah a Volla e la pizza fiocco

Scritto da MENA SANTORO | 12.12.2014 |
La pizzeria Shekkinah a Volla e la pizza fiocco

Pensavate che fosse terminato l’elenco delle migliori pizzerie di Napoli? E invece no, anche perché di pizzerie a Napoli e provincia ce ne sono davvero tante!. Oggi ce ne andiamo a Volla, un piccolo paesino in provincia di Napoli. E’ qui che i due fratelli, Roberto e Salvatore Susta da Shekkinah hanno dato vita ad una delle pizze più famose nel mondo: la Pizza Fiocco. E’ così rinomata da aver ottenuto il primato delle imitazioni. C’è chi pensa che non sia altro che una pizza col crocchè o con le patate. Una definizione alquanto riduttiva per una bontà che inebria il palato di tantissime persone ogni giorno. La Pizza Fiocco è una pioggia di granellatura di patate, che va ad insaporirsi in un intreccio di mozzarella e panna, che si adagia su di un morbido letto di prosciutto.

L’impasto è così morbido e leggero da poter fare anche il bis. Sfido chiunque a dover scegliere tra le tante pizze proposte dalla casa: la bolognese, con panna, mozzarella, carne tritata, carote, piselli e formaggio; la campagnola, con panna, mozzarella, funghi misti e formaggio; la porchetta, con mozzarella, panna, porchetta ariccia, funghi misti, formaggio e pepe.

pizza fiocco

Roberto una ne pensa, cento ne fa: per la gioia dei suoi affezionati clienti ha dato vita alla pizza bi-gusto. Se siete in comitiva approfittatene; potrete scegliere tutte le combinazioni possibili. Le mie preferite? La Pataspek, un mix di mozzarella, ricotta di fuscella, involtini di spek con patata fritta, formaggio e pepe; la Porcellina, con panna, salsiccia, funghi porcini, mozzarella e formaggio; il Cappello del Prete, bufalina con cornicione ripieno di ricotta, mozzarella, prosciutto cotto e formaggio, una vera delizia! Perché, Du gust is megl che One!

pizza bigusto Volla

Ad una pizza eccellente si associa un’atmosfera cordiale, amichevole ed “emozionale”, come direbbe Roberto. Fondamentale è per lui l’attenzione al cliente, il suo impegno nel creare un’esperienza completa, che vada al di là di una semplice degustazione. E così, armato di iPad, gironzola tra i tavoli presentando i prodotti della casa con foto che, solo a guardarle, fanno venire l’acquolina in bocca.

Per non parlare poi dei dolci fatti in casa: si va dal pan di stelle al tiramisù, dalla cheesecake alla fragola a quella con pistacchio; dal tronchetto con nutella al cuore di cioccolato.

dessert pizzeria Volla

La pizzeria Shekkinah è costituita da tre sale e sono ben tre i forni presenti nel locale, tra cui si destreggia Salvatore, il Susta pizzaiolo. Da dietro le quinte mette in pratica le idee del fratello. Due persone davvero splendide che lavorano con dedizione ed amore.

C’è chi si lamenta dei prezzi un tantino alti ma come si suol dire, quello che paghi quello mangi. I prodotti utilizzati sono freschi e di qualità, ad iniziare dal pomodoro, ingrediente fondamentale per una pizza di successo.

Tra un drink ed uno stuzzichino, una pizza bi-gusto, un dolce fatto in casa e un’ottima compagnia, sono certa che trascorrerete una piacevole serata.

Ristorante Pizzeria Shekkinah
Via Filichito, 102 –
Volla (Napoli)
Telefono: 0817741362

Articoli correlati
Pizzeria I Decumani a Napoli, la pizza con quel qualcosa in più
Le migliori pizzerie di Napoli centro
50 Kalò
Pizzeria Sorbillo
Pizzeria Di Matteo
Mangiare e bere a Napoli

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}