GrouponMag MILANO

La SPA e centro benessere del Boscolo Hotel di Milano tra lusso, benessere e relax

Scritto da ERICA BALDI | 11.1.2016 |

La SPA e centro benessere del Boscolo Hotel di Milano tra lusso, benessere e relax

A pochi passi da San Babila, al piano inferiore dell'Hotel 5 stelle Boscolo Exedra c'è una Spa sorprendente: in primis a livello visivo perchè gli hotel Boscolo sono noti per il loro particolare design e la Spa all'interno del loro albergo milanese non fa eccezione, anzi.

Appena entrati nell'area wellness ci si ritrova avvolti in un ambiente tra l'onirico e il futuristico, con una miriade di sfere-scultura argentate che scintillano sulle pareti. Un ambiente ovattato, dalle forme plastiche e fluide e dominato dal total white. L’Atomic Spa Suisse del Boscolo Hotel è stata progettata dall’architetto fiorentino Simone Micheli che ha perseguito anche un concetto di benessere armonico e sensoriale inserendo sedute ovali, giochi di luce e d'acqua e uno schermo di quindici metri che riproduce video proiezioni con immagini e suoni rilassanti. Una Spa avveniristica ma al tempo stesso di totale relax per gli occhi e per il corpo.

L'Atomic Spa Suisse non è dedicata soltanto agli ospiti dell'Hotel Boscolo ma è pensata anche e specificatamente per chi abita a Milano (i milanesi sono circa la metà dei fruitori). La Spa è infatti aperta sette giorni su sette, dalle dieci di mattina alle nove di sera e la zona centralissima la rende facilmente e comodamente raggiungibile da qualsiasi parte della città. 

L'ingresso, che va prenotato in anticipo, costa 50 euro (25 invece per i bambini accompagnati sotto ai 15 anni) e consente l'accesso a tutto il percorso benessere per una durata massima di 4 ore. Percorso che comprende sauna, bagno turco, docce di contrasto, piscina con acqua a 32 gradi, doccia a cascata e idromassaggio al suo interno. Le pareti con le sfere caleidoscopiche intorno alla piscina non sono solo un (bellissimo!) elemento di design ma servono a riflettere l'azzurro dell'acqua e a favorire così la corretta apertura ottica. Nella zona relax sono a disposizione degli ospiti tisane e frutta fresca. L'hotel mette anche a disposizione un armadietto, telo, accappatoio, ciabattine, shampoo e bagnoschiuma.

Spa

Ci sono poi sei “beauty rooms” dove vengono effettuati tutti i trattamenti benessere: ipiù richiesti sono i massaggi rilassanti e il massaggio “Urban Nature by Boscolo” che viene eseguito con oli profumati creati appositamente per la Spa. Tra i preferiti anche il trattamento multisensorial lifting viso di Natura Bissè e gli altri trattamenti viso - pulizia, trattamento anti-stress, illuminante, e lo speciale lifting - firmati Perricone MD.

Non vengono offerti pacchetti predefiniti perché si preferisce studiarli in base alle esigenze e ai desideri specifici di ogni cliente. Nelle beauty room si possono richiedere inoltre massaggi relax, drenante, aromaterapico e di coppia. Tutti hanno una durata media di 50 minuti (a partire da 100 Euro) e i trattamenti per il corpo: scrub al miele, trattamento detossinante, snellente, rimodellante o per gambe pesanti (60 minuti, a partire da 150 Euro). Sono naturalmente a disposizione anche tutte le cure “estetiche”, come manicure, pedicure, epilazione, tintura di ciglia o sopracciglia e - su prenotazione – un make up artist per realizzare un trucco viso completo.

Boscolo Spa

Quella dell'Hotel Boscolo è una Spa sicuramente di lusso per i suoi trattamenti eseguiti da personale specializzato, per i prodotti utilizzati e per il suo ambiente così particolare. Che vi farà sentire a metà tra un panorama sottomarino e la scenografia di un film di fantascienza. Potrebbe essere un'ottima idea regalo per fidanzate, mamme e mogli. L'effetto stupore è assicurato. Al quale si uniscono i benefici di un momento di totale relax.

Spa Hotel 5 stelle Boscolo Exedra
Corso Matteotti, 4 -6 (Montenapoleone)
Telefono: 0277679610

[Nel caso in cui il Boscolo sia troppo per voi, allora potete spulciare l'apposita sezione dedicata alle spa di Milano su Groupon e trovare la vostra spa del cuore in città. Buona fortuna e fateci sapere!]

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}