GrouponMag TORINO

La torteria Berlicabarbis di Torino

Scritto da GIOVANNA GALLO | 12.1.2015 |
La torteria Berlicabarbis di Torino

A caccia di torte grondanti meringa? O di cheesecake all’americana? Forse preferite delle caramelline colorate? Niente paura: se volete tutto questo (magari anche insieme, e chissenefrega della dieta), c’è Berlicabarbis a soddisfarvi.

Berlicabarbis

Berlicabarbis in piemontese vuol dire “Leccarsi i baffi” e in questo carinissimo locale in Corso Moncalieri non farete praticamente altro. E’ una torteria; ma anche un posto dove potete fare aperitivo, feste di laurea, pranzi e altri festeggiamenti ad alto tasso di godibilità.

E’ uno di quei posti in cui dirigersi di gran lena quando, la domenica pomeriggio, qualcuno pronuncia la frase: “Vorrei fare merenda, ma non so proprio dove andare”. Ecco, quel posto è BerlicaBarbis. Portatelo lì e tuffatevi nelle torte, scegliete un infuso tra i tantissimi disponibili, acquistate tazze e caramelle da portare a casa.

L’atmosfera è quella dei locali in stile shabby chic: vi sembrerà di essere in Provenza, vi accoccolerete su una sedia e assaggerete il primo pezzo di torta senza sapervi fermare. E chi vi dice di fermarvi, infatti? Non fatelo: piuttosto, ordinate il bis!

Berlicabarbis

Berlicabarbis è in corso Moncalieri 214: lo raggiungete in macchina, girando a destra dal Ponte Isabella, a due passi dalla Fontana dei 12 mesi al Parco del Valentino, oppure con il bus 67. In apertura Berlicabarbis 2.

Berlicabarbis
C.so Moncalieri 214
Tel. 0112074508

Articoli correlati
Belfood, la gastronomia colorata di Torino
Caffè Basaglia a Torino: un locale per malati di niente
Menta e Rosmarino, a Torino il ristorante romantico e shabby

Giovanna Gallo
Scritto da Giovanna Gallo Giovanna Gallo
{}