GrouponMag

Tutte le migliori maglie dei Mondiali 2014

Scritto da CINZIA CORNO | 30.5.2014 |

Tutte le migliori maglie dei Mondiali 2014Il 12 giugno si avvicina e siamo tutti in trepidante attesa del calcio di inizio che darà il via ai Mondiali 2014. Pronte a scendere in campo 32 nazionali, che negli ultimi mesi hanno presentato ufficialmente le maglie che verranno indossate dai giocatori. Certo parlare di stile quando si tratta di calzoncini e calzettoni sotto il ginocchio è un’impresa ardua ma vediamo come se la sono cavata alcune delle squadre in gara. Per la precisione dieci di loro, le più famose, con una sorpresa a fine pagina!

Italia

Immancabilmente blu, la maglia della nazionale italiana è completata da un colletto completamente rivisitato. Novità invece per la maglia bianca, arricchita con strisce verticali color grigio, per esaltare ancora di più i fisici atletici dei calciatori. Le maglie inoltre sono dotate di una nuova tecnologia, che grazie a un micro massaggio sulla pelle, massimizza la potenza muscolare con compressione e taping. A completare il quadro mancherebbero solamente le scarpette con razzi alla Willy il Coyote per correre più velocemente.

maglia italia 2014

Brasile

Total yellow e bordi verdi, stemma a sinistra e simbolo Nike sulla destra. La nazione ospitante punta sul classico, introducendo però una novità: scollo a Y per la maglietta...forse una mossa per attirare il pubblico femminile?

maglia brasile 2014

Francia

Se negli ultimi anni le passerelle hanno mostrato un ritorno di fiamma per lo stile vintage, le maglie della patria della moda non potevano certo essere sorde ai dettami dello stile. Immancabili i classici pantaloncini bianchi e i calzettoni rossi, che sono accompagnati da colletto trés chic e da galletto retrò, ispirato al classico gallo indossato dalla squadra francese nel 1958.

maglia francia 2104

Argentina

Per creare la nuova maglia gli argentini si sono divertiti a giocare con i codici dei pantoni: sono infatti presenti tutte le sfumature che vanno dal celeste al blu.

maglia argentina 2014

Germania

Le indicazioni della Fifa sono chiare, predilezione per i completi di un solo colore con pantaloncini e maglia abbinati. I tedeschi si sono attenuti rigorosamente alle indicazioni di stile: i classici pantaloncini neri vengono abbandonati a favore di un più sporchevole total white.

maglia germania 2014

Portogallo

I portoghesi quest’anno spengono le candeline per cent’anni di storia della federazione. Per festeggiare il compleanno si regalano una nuova maglia, tutta rossa come da tradizione e arricchita da righe in chiaroscuro. Testimonial d’eccezione Cristiano Ronaldo…c’era forse qualche dubbio?

maglia portogallo 2014

Inghilterra

La divisa della nazionale inglese colpisce per la semplicità e per il total white, scelta che trae ispirazione dalla divisa indossata nei mondiali del 1970. Unico sfizio concesso alla sobria divisa, delle strisce in raso lucido. Le maglie, firmate Nike, sono dotate di tecnologia traspirante Dri-Fit, scelta immancabile per dei mondiali giocati sotto il cocente sole del Brasile.

maglia inghilterra 2014

Spagna

Ci aspettavamo che i campioni del mondo e d’Europa scendessero in campo brandendo scettro e corona; la nazionale spagnola opta invece per una casacca rossa con il simbolo della Coppa del Mondo sulla destra.

maglia spagna 2014

Olanda

Nazionale olandese o drappello di operatori ANAS? I giocatori scendono infatti in campo con una divisa completamente arancione, per rendere omaggio al 125° anniversario della federcalcio orange nata nel 1889.

maglia olanda 2014

Camerun

Menzione ad honorem va ai Leoni del Camerun. La squadra indosserà una maglia molto particolare e colorata, impreziosita da disegni tradizionali africani tono su tono. Gli appassionati della storia delle magliette d’altronde sapranno che il Camerun si è sempre distinto per le divise particolari ed originali: sulla passerella in erba verde nel corso degli anni si sono viste sfilare canottiere o body che univano insieme maglia e pantaloncini.

maglia camerun 2014

----

[N.d.R. Per tifare meglio avete bisogno di indossare la maglia della vostra squadra del cuore? Allora provate a dare un'occhiata alla sezione Shopping di Groupon dove potreste trovare sconti e offerte su maglie da calcio o altri accessori che vi faranno diventare dei perfetti tifosi da Mondiali!]

Cinzia Corno
Scritto da Cinzia Corno Cinzia Corno
{}