GrouponMag NAPOLI

Le migliori pizzerie al taglio di Napoli

Scritto da MENA SANTORO | 7.5.2015 |
Le migliori pizzerie al taglio di Napoli

Stufi del solito panino da mangiare durante la pausa pranzo? Lo ammetto, quando sono a corto di idee e soprattutto quando ho voglia di qualcosa di buono la mia scelta ricade su una bella fetta di pizza. Come resistere dinanzi ad una teglia appena sfornata!

Ma dove mangiare una buona pizza al taglio a Napoli?

Elettroforno

Che sia d’estate o d’inverno, la mia “pizzetteria” preferita è l’Elettroforno. Situata a Posillipo, sforna pizze al taglio di ogni gusto, ma anche ripieni, frittatine di pasta, panini napoletani e ogni tipo di golosità fritta, dai crocchè ai supplì. Dispone di tavolini all’esterno ma il numero di persone che scelgono ogni giorno di pranzare qui è di gran lunga superiore rispetto alle sedie disponibili. Da provare assolutamente è il trancio di margherita e quello con mozzarella e patate. I prezzi variano dai 2,50 euro in su. Qualora una pizzetta non bastasse potrete optare anche per un primo e un secondo piatto.

Elettroforno – Via Posillipo, Piazza San Luigi 12/13 – Napoli / Telefono: 0817691206

Ciottolo Napoli

Il Ciottolo

Altro must napoletano è Il Ciottolo per gli amanti della vita notturna e non solo. Situato nel pieno centro della città, lungo Via Marina, è il bar prediletto dai giovani per un cornetto al rientro dalla discoteca; un caffè o una cena. Dolce e salato, non manca proprio nulla. C’è l’angolo crepes, quello dei dolci e delle torte; ma anche il reparto salato con tranci di pizza, panini e bruschettoni. È possibile ordinare al banco e consumare comodamente ai tavoli esterni oppure prendere il cartoccio fumante e portarlo a casa. I prezzi sono nella norma e la qualità è garantita.

Il Ciottolo – Via Amerigo Vespucci 90 – Napoli

Focaccia

La Focaccia

Siete in zona Stadio? Allora perché non provare La Focaccia a Fuorigrotta? Un’ottima alternativa al classico trancio di pizza, la focaccia è più spessa e forse un tantino più pesante in termini di digeribilità. Ma a me piace tantissimo. È servita in tranci rettangolari ed è possibile mangiarla accomodandosi ai tavoli all’esterno, tranne nelle ore di punta quando c’è massima affluenza. I prezzi variano da 1,50€ per la classica margherita ai 3,50€ per le focacce farcite. Buonissimi anche gli arancini e le frittatine.

La Focaccia – Via Giulio Cesare – Napoli / Telefono: 081625162

Luise

Gastronomia L.U.I.S.E.

Come non citare la rosticceria L.U.I.S.E. In Via Toledo, è impossibile non scorgerla, soprattutto per il profumo che emana. È il luogo ideale per chi desidera un pasto veloce ma buono. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta: primi piatti, secondi, contorni, dolci e pizze al taglio di prima qualità. Tutto è preparato e servito al momento. I costi sono un po’ alti, ma se siete lì di passaggio fateci un pensierino e non ve ne pentirete.

Gastronomia L.U.I.S.E. – Via Toledo, 266 – Napoli / Telefono: 0815881252 - 081415367

Ciottolino

Paky Il Ciottolino

E ora ci spostiamo a Pozzuoli per andare da Paky Il Ciottolino. Benvenuti nel paese dei balocchi! Qui ogni desiderio verrà soddisfatto. Basta uno sguardo in vetrina per andare letteralmente in tilt. Dolce o salato? Cornetti, graffe e waffel da farcire con cioccolato bi-gusto; ma anche pizze al taglio: dalla mimosa, alla wurstel e patatine, dalla marinara alla margherita; dalla salciccia e friarielli a quella con i peperoni. Per non parlare degli enormi bruschettoni e del reparto frittura. È situato a pochi metri dal porto e dal centro città.

Paky Il Ciottolino – Corso della Repubblica – Pozzuoli

Scommetto che vi è venuta fame e allora che ne dite di una pizza al volo?

Articoli correlati

I migliori forni di Napoli

Rosticcerie e bar a Napoli

Le pizzerie imperdibili in centro a Napoli

Le migliori pizzerie di Napoli

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}