GrouponMag VENEZIA

Le terme in Veneto: Bibione e le Euganee

Scritto da VALENTINA PARO | 22.1.2016 |

Le terme in Veneto: Bibione e le Euganee

Sarà il caldo, lo stress e la voglia di ferie, ma ci sono periodi come questo in cui tutto quello di cui sento il bisogno è il relax più totale. Allora inizio ad avere le allucinazioni e a vedermi galleggiare in una piscina idromassaggio, o a sudare in un bagno turco o catatonica su un lettino mentre mi fanno un massaggio rilassante...

Ecco quindi che trascinata da queste allucinazioni oggi vi porto alla scoperta di due delle più importanti strutture termali del Veneto, non molto distanti da Venezia, sperando di venirvi in aiuto nel caso vi troviate nella mia stessa situazione e necessitiate di un rifugio di benessere vicino a casa.

Le terme di Bibione

Terme Bibione

Le terme di Bibione si trovano proprio fronte spiaggia nell'omonima località balneare del Veneto e sfruttano l'acqua termale che sgorga a oltre 500 m di profondità nell'entroterra bibionese.Qui ci si può venire sia se si vuole trascorrere una giornata di relax tra SPA e piscine riscaldate, sia nel caso abbiate bisogno di sottoporvi a trattamenti curativi. Infatti le terme di Bibione sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per curare le malattie reumatiche, respiratorie e vascolari.

Concentrandoci più sull'aspetto leisure vi posso dire che la zona SPA è stata rinnovata e ampliata l'anno scorso e che all'interno ci sono saune finlandesi, biosauna, bagno salino, polarium, docce emozionali... Non mancano nemmeno le sale dedicate all'estetica e ai massaggi, anche di coppia. Vi assicuro che c'è da far brillare gli occhi anche dei più scettici!

doccia emozionale Bibione

La zona delle piscine termali include una piscina al coperto con zona idromassaggio e cascate d'acqua ed una piscina all'esterno circondata da un giardino che si affaccia sulla spiaggia, quest'ultima la trovate aperta solo nel periodo estivo.A Bibione c'è una grande attenzione per le famiglie e i bambini, quindi anche nelle sue terme si possono trovare piscine ribassate, zone e trattamenti della SPA specifici per mamme e bimbi e aree nella zona curativa specifiche per i bambini.

Per i prezzi, gli orari e le specifiche dei trattamenti vi rimando al sito delle Terme di Bibione.

Le terme Euganee

Terme Euganee

Le terme Euganee si trovano sui Colli Euganei, in un'area che include le città padovane di Abano e Montegrotto. L'acqua termale che sgorga qui proviene dai Monti Lessini e dalle Prealpi, che durante il percorso fino agli stabilimenti delle terme si arricchisce di sali minerali e sgorga a 87°.

Le terme Euganee hanno una storia lunga e origini lontane ed oggi sono la più grande stazione termale d’Europa specializzata in fango-balneo-terapia, particolarmente indicata per curare le patologie reumatiche. Sono talmente estese che non si può parlare di un solo stabilimento, ma di molti che spesso si trovano all'interno di alberghi e sono accessibili a pagamento anche a visitatori in giornata, oltre naturalmente agli ospiti dell'hotel stesso. 

Tra i complessi termali più conosciuti c'è Columbus ad Abano Terme, che è anche il più economico, dove ci si può rilassare nelle piscine sguazzando nell'acqua termale, oppure accedere all'area wellness con sauna, bagno turco e trattamenti di bellezza.

Terme Euganee acuqa

Per conoscere gli alberghi che hanno un'area termale aperta al pubblico visitate la pagina del Consorzio delle Terme Euganee.

Cosa vi piacerebbe provare di più: terme in riva al mare o terme tra le colline?

[Le foto sono di proprietà delle Terme di Bibione e di Turismo Padova]

Diario in Viaggio
Scritto da Valentina Paro Diario in Viaggio
{}