GrouponMag BOLOGNA

5 locali dove festeggiare il Capodanno a Bologna

Scritto da ELISA PATERLINI E LUCA GOLINELLI | 2.12.2015 |

5 locali dove festeggiare il Capodanno a Bologna

La febbre sta salendo. Quella del "dove festeggerò il capodanno?". L'offerta della città di Bologna può soddisfare chiunque data la varietà delle proposte.
Ecco una lista di cinque locali dove dare il benvenuto al nuovo anno.

Palazzo Gnudi

Palazzo Gnudi

Se quello che cercate è un Capodanno estremamente raffinato allora lo splendido edificio risalente ai primi del '500 di via Riva di Reno è esattamente quello che fa per voi. Questa lussuosa ex-residenza signorile ora viene utilizzata come location per feste e eventi privati.

Palazzo Gnudi Via Riva di Reno, 77 - Tel: 051 271257

Bravo Café

In pieno centro storico, all'inizio di via Mascarella, il Bravo Café, oltre ad essere un ottimo locale dove trascorrere le serate durante tutto l'anno, è un'ottima scelta per chi vuole consumare un cenone a base di pietanze tradizionali accompagnate da note di musica jazz, soul e funky che spaziano fino al pop e rock prodotte dai gruppi "on stage".

Bravo Café Via Mascarella, 1 Tel: 051 266112  E-mail: info@bravocaffe.it

Estragon Club

Se la vostra intenzione è celebrare l'arrivo del nuovo anno a suon di rock, l'Estragon, la hall del R'n'R di Bologna, è lì nel bel mezzo del Parco Nord che vi attende. Se pensate che sia troppo lontano dal centro, o da qualsiasi altro punto della città, non preoccupatevi perché l'organizzazione dell'Estragon mette a disposizione un servizio navetta che parte dalla stazione dei treni. Per i ballerini che resisteranno stoicamente sul dancefloor fino alle luci dell'alba ci saranno vassoi di cornetti appena sfornati, offerti gentilmente dallo staff.

Estragon Club Via Stalingrado, 83 Tel: 051 323490

Cassero

Se seguite la corrente di pensiero che vuole che l'ultima serata dell'anno debba essere la più pazza e trasgressiva dell'anno non c'è dubbio che in cima alla classifica di questa top five ci debba essere il Cassero. Il locale, lgbt center e sede dell'organizzazione del Pride bolognese, ha aperto i battenti nel lontanissimo 1978, e ancora oggi è il punto di riferimento per il divertimento sfrenato cittadino, a due passi dal centro. Per il new year's day party offre tre piste, dj set, show di danza e performance varie a prezzi davvero popolari!

Cassero Lgbt Center Via Don Minzoni, 18 Tel: 051 09 57 200

Castello della Giovannina

A metà strada tra Bologna, Modena e Ferrara un luogo davvero insolito dove trascorrere il veglione: un castello. Questo edificio formato da quattro imponenti torri e da una cinta muraria perimetrale è situato all'interno di un immenso parco verde. Il cenone e i festeggiamenti si svolgono all'interno dei suoi saloni affrescati e vengono accompagnati da giochi, danze e musiche rigorosamente medioevali che donano all'evento un'atmosfera davvero unica. A cinquanta metri dal castello si trova l'Hotel del Castello, che grazie ad una convenzione, offre la possibilità di pernottare ad un buon prezzo. Il Castello si trova nella frazione di San Matteo della Decima, tra Cento e San Giovanni in Persicelo (BO).  

Castello della Giovannina Via Cento, 290 Decima di San Giovanni in Persicelo (Bo) Tel: 392 7159946

Articoli correlati
Brunch a Bologna: 5 tra i migliori locali in centro
Aperitivo a Bologna: 5 imperdibili locali storici
Il MAMbo di Bologna

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli Mi prendo e mi porto via
{}