GrouponMag ROMA

Locali sul litorale romano dove divertirsi in estate

Scritto da FRANCESCA SPANÒ | 11.1.2016 |

Locali sul litorale romano dove divertirsi in estate

Ci sono parole che basta solo pronunciarle perché abbiano un sapore evocativo. Una di queste è estate, un termine che ricorda serate con gli amici, mare, divertimento, amori che sbocciano, stelle, aperitivi e sogni. Qualcuno vive tutto questo scrutando orizzonti lontani e solitari magari dall’altro lato del mondo, altri restano nella Città Eterna, godendo finalmente dei suoi indimenticabili scorci, senza il traffico invernale. Quando arriva il crepuscolo, però, è tempo di incontrarsi e di andare tutti insieme in qualche locale, soprattutto se si è giovanissimi.

Sul litorale romano è tutto un moltiplicarsi di posti a tema che, ogni anno, aumentano. Alcuni sono praticamente storici, altri invece sono relativamente nuovi ma perfetti per mostrare la propria tintarella tra un cocktail e l’altro.

Non rimarrete delusi, ad esempio, se adorate gli sport da spiaggia o se cercate una location romantica. Potrete optare per la discoteca sulla spiaggia o per una festa divertente con i piedi nudi direttamente sulla sabbia. E sono solo alcune delle proposte per le serate nella Capitale, in versione estiva.

pinetina

Pinetina Beach Volley

Uno dei must, negli ultimi tempi, è il Pinetina Beach Village di Ostia, dove dedicarsi allo sport. Qui si può praticare il beach volley, il beack soccer, il basket, il tennis e il nuovo footvolley. Non manca un ristorante e un chiosco, più ampia zona per eventi e dopocena.

Pinetina Beach Volley, Lungomare Lutazio Catulo, 14. 00122 Ostia Lido, Roma tel.06-56477065

Casetta Village

La Casetta Village

Interessante per chi cerca musica live e commerciale, sul lungomare di Ostia.

La Casetta Village, Lungomare Amerigo Vespucci, 68 Castelfusano-Ostia tel. 06-56470209 – 339-7648990

Shilling

Eventi a tema e serate con vista mare. A fine primavera, questo luogo dal fascino chic, è subito pronto ad essere vissuto al meglio.

Shilling, via Cristoforo Colombo 25 tel. 06-56470728

Buena Onda

Il nome è già un mix tra sapore latino e serate estive. Si trova sulla spiaggia di Focene ed è un chiosco con ristorante e cocktail bar. Si può vivere tutto il giorno, sia di mattina mentre ci si abbronza che la sera sotto le stelle. C’è pure un ristorante con ottimo menù a base di pesce, ma si può optare pure per qualcosa di non troppo impegnativo. Vengono preparate, infatti, insalate, macedonie ma pure panini. Ottimo l’aperitivo a base di mare e non di rado, la sera, c’è live e dj set rock.

Buena Onda, via del Pellegrino 87 Roma tel.06-64760483

nero opaco

Il Nero Opaco

Si trova verso Sabaudia, tra dune e paesaggi quasi incontaminati. Di sicuro, in mezzo alla vegetazione. Non lontano dal lago di Paola è all’aperto con divani, gazebi, dondoli e cocktail particolari. Il tutto mentre si ascolta musica.

Il Nero Opaco, via Caterattino Sabadia tel.335-6280477

Riva Beach

Riva Beach Club

A Fregene, sul lungomare di Ponente ed è famoso in tutta la città. Sono molto noti soprattutto gli happy hour così come le feste direttamente sulla spiaggia.

Riva Beach Club, Lungomare di Ponente 83, Fregene tel. 06-61968485

BarKabar

BarKabar

Divertirsi qui è un must e la musica è live tutti i venerdì, i sabati e le domeniche. L’estate romana passa da qui, soprattutto per chi ama tirar tardi la sera.

BarKabar, Lungomare Lutazion Catulo 42, Ostia

Articoli correlati
Idee su cosa fare e vedere a Roma e provincia
Estate a Roma, la guida completa
Offerte cose da fare a Roma e litorale
Mangiare in estate a Ostia

Francesca Spanò
Scritto da Francesca Spanò Francesca Spanò
{}