GrouponMag

Celle Ligure, il luogo del cuore di Lucia Arlandini

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 4.3.2015 |
Celle Ligure, il luogo del cuore di Lucia Arlandini

Lucia Arlandini è blogger su Ti Cucino Così e ci racconta il suo luogo del cuore: Celle Ligure.

Che cosa rappresenta per te questo luogo del cuore?

Sono piemontese di nascita ma mi sento ormai da anni adottata dalla piccola e stupenda Celle Ligure.Il profumo del mare che ti assale, i colori tipici delle case che si riflettono sull'acqua, il profumo della focaccia tra i carrugi, le grida dei pescatori nel piccolo porticciolo: sono queste le sensazioni che percepisco subito quando mi richiudo in questo piccolo paradiso della Liguria. Ideale per chi come me ama il sapore salmastro del mare e la sabbia sul corpo ma anche per lunghe passeggiate sui monti in mezzo a una natura mozzafiato.

Cosa ti ricorda in particolare?

Soprattutto al mattino quando prendo la canoa e mi allontano dalla riva, mi giro, osservo il piccolo paese dall'acqua e in me cresce una sensazione di pace e serenità; l'aspetto caratteristico e il radicamento alle tradizioni ha 'un non so che' di ancestrale e magico che mi conquista ogni volta.

È un luogo per te personale in cui ami stare sola o un posto dove vorresti essere sempre in compagnia?

E' il luogo ideale da condividere con la famiglia e le persone a cui voglio bene, dove mi rilasso e mi prendo cura di me stessa.

È un luogo più romantico o di divertimento?

Celle Ligure non e' un luogo propriamente per giovani o per chi ama le discoteche e il gran chiasso, é invece il luogo ideale per le coppie d'amanti che vogliono gustarsi un'ottima cena in uno dei tanti ristorantini e poi una lunga passeggiata al chiaro di luna.

Quando e come l’hai scoperto?

L'ho scoperto dopo l' invito di alcuni amici ma da allora Celle Ligure fa parte di me!

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}