GrouponMag TORINO

Mangiare a Torino con i bambini: qualche ristorante baby-friendly

Scritto da MICHELA CALCULLI | 18.7.2014 |
Mangiare a Torino con i bambini: qualche ristorante baby-friendly

Torino è una città meravigliosa, piena d'arte e creatività. Se ci vivi o trascorri qui un weekend, troverai sicuramente qualcosa da fare con i tuoi bambini. Tra arte, cultura, spettacolo e laboratori, bisognerebbe stare a zonzo tutti i giorni, tutto il giorno. Ma ad un certo punto arriva l'ora di pranzo o della cena (anzi, se al proposito volete dare un'occhiata alle nostre offerte sui ristoranti ecco il link giusto per voi). E quando sei in giro con bambini che vanno da 0 a 10 anni, la scelta del dove è cruciale.  Per nostra fortuna la sensibilità nei confronti delle famiglie cresce sempre di più nei gestori delle attività dedicate al ristoro di abitanti e turisti, e dunque c'è l'imbarazzo della scelta per mamme e papà. Ecco una breve selezione di locali organizzata in base a "cosa ci va di mangiare oggi?".

Fast (slow) food

Hamburger e patatine, direi la scelta n° 1 dei più piccoli, ma che tenta anche mamma e papà. Torino è una città speciale sul fronte dei fast food. Perché? Perché qui abbiamo due piccole catene a chilometro 0 con prodotti piemontesi DOC come la carne di fassone e i formaggi locali. Insomma parliamo di agrihamburgerie.

M** Bun

Ci accoglie con una grande mucca, e i bambini ne vanno matti. Il menù baby può contenere delle deliziose polpette e succo di frutta bio. L'area bimbi è ampia e attrezzata con giochi educativi e mamma e papà possono godersi un momento slow pur essendo in un fast food. Particolarità: i nomi die panini sono tutti in dialetto piemontese.

McBun Torino

Hamburgeria di Eataly

Marchio notissimo del mangiar bene, con un'attenzione speciale per i bambini. Anche qui troviamo una splendida area giochi e il menu pensato ad hoc per loro.

Consiglio di provarli entrambi!

Ristoranti e pizzerie

Avete voglia di pasta oppure di pizza? Ecco qualche consiglio:

Fratelli La Bufala, insomma un po' di Napoli nel centro di Torino.

In questo locale in cui si respira aria partenopea, troviamo anche Bufalabimbi con uno spazio giochi che comprende addirittura i gonfiabili, e si può scegliere il menu pasta, secondo e patatine oppure pizza e patatine.

Fratelli La Bufala

Mirò

Suggerimento baby-friendly per chi vive a Torino Nord come me. Un ristorante molto ampio con la possibilità di mangiare all'aperto nei mesi estivi. E anche l'area giochi si trasferisce fuori quando fa più caldo. All'ingresso due fontane con i pesci rossi incanteranno i vostri bambini nell'attesa di fare la pappa.

Mucca Pazza.

No, quella non è una zona bimbi, è un parco giochi! Un'ampio spazio dedicato ai più piccoli con musica e animatori. Attenzione a non dimenticarvi della prole quando andrete via dopo aver gustato una pizza o la grigliata, che consiglio caldamente. E se i piccoli scelgono la pizza, non sarà una pizza qualunque ma un simpatico coniglietto.

bambini ristoranti

Bio

Exki

Sono particolarmente affezionata a questa catena di locali, presente anche a Milano. Mi ha accolta durante i primi mesi di vita del mio primo bambino, quando gironzolavo per il centro con il passeggino e non sapevo dove cambiare il pannolino al mio cucciolo. Ho scoperto che lì potevo consumare un pranzo o una merenda sana, allattare e cambiare il piccolo. Preziosi momenti di pace e tranquillità.

Gelato

Alberto Marchetti

Cosa succede se al gelato artigianale aggiungiamo un tavolino per i bambini, una piccola lavagna, dei giochi educativi e dei libri? Succede che mamma e papà ci torneranno spessissimo. Come abbiamo fatto noi quando Alberto Marchetti ha aperto una nuova gelateria in Via Po con qualche coccola in più per i bambini, oltre al gelato al cioccolato s'intende.

Gelateria Marchetti Torino

Mara dei Boschi

Un nome che fa pensare alle favole, un'intera parete ricoperta dall'enorme lavagna dedicata a chi vuole lasciare un messaggio, gessetti colorati e confezioni da asporto che fanno sembrare il gelato un prodotto da gioielleria. Laboratorio in vista, dove nasce la delizia, e un po' di giochi mentre mamma e papà fanno la coda. What else?

E voi che ci suggerite se vogliamo andare a mangiare fuori con i nostri piccoli? Seguiteci su Facebook e consigliateci locali kids-friendly a Torino!

Michela Calculli
Scritto da Michela Calculli Michela Calculli
{}