GrouponMag NAPOLI

Marinella, le cravatte d'autore da Napoli al mondo

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 16.7.2014 |
Marinella, le cravatte d'autore da Napoli al mondo

Presente a Napoli con il suo storico negozio dal 1914, Marinella è motivo di vanto a livello mondiale per la produzione di cravatte eleganti e di classe.

Il piccolo negozio fu aperto nel 1914 a Piazza Vittoria, in una posizione strategica, a due passi dal lungomare dove l'alta società della città amava fare lunghe passeggiate. Oggi quella 'botteguccia' in cui Eugenio Marinella aprì la sua attività è diventata una vera istituzione: sono cambiate ben tre generazioni, ma Marinella continua a servire i suoi clienti con la cortesia, la professionalità e la gentilezza che lo contraddistinguono da cento anni.

Marinella Cravatte Napoli

Il segreto di un successo che dura così a lungo nel tempo è l'artigianalità del prodotto offerto, cravatte realizzate a mano e con la stessa passione per la qualità di tanti anni fa, senza preoccuparsi di far accelerare la produzione in favore della quantità.

In stile regimental o dai disegni raffinati, con motivi piccoli e sobri, realizzati esclusivamente su sete Macclesfield, le cravatte Marinella sono divenute un accessorio di alta classe che permette all'uomo di esprimere la propria eleganza.

Ed è per questo che questi nodi d'autore hanno circondato il collo di uomini illustri di tutto il mondo tra cui De Nicola e Napolitano, John Kennedy e Obama ma anche, più recentemente, Sarkozy e Berlusconi.

Cravatte

Lo scorso giugno 2014 Marinella ha festeggiato i suoi primi 100 anni organizzando una mostra a Palazzo Reale con oggetti storici e cimeli appertenuti alla famiglia, e un video proiettato al teatro San Carlo sulla storia dell'azienda.

Marinella Cravatte
Napoli 
Riviera di Chiaia, 287
Milano 
Santa Maria alla Porta, 5
Lugano 
Via della Posta 2
angolo Via Canova

Londra 
54, Maddox Street, Mayfair 

Tokyo 
9.7.4 Akasaka Minato-ku
 Baku 
Zarifa Aliyeva str. 61C


[N.d.R. In cerca di suggerimenti per lo shopping firmato a Napoli? I nostri collaboratori vi raccontano tutto sulla loro città nelle pagine del nostro magazine e anche su Facebook. Se invece state cercando offerte scontate a Napoli possiamo consigliarvi di controllare tra le pagine di Groupon per vedere cosa c'è in offerta speciale in questo momento.]

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}