GrouponMag BARI

Meet the team: Ornella Mirelli

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 15.7.2014 |
Meet the team: Ornella Mirelli

Ornella è una delle anime di GrouponMag da Bari e si occupa prevalentemente di food, recensioni di ristoranti e segnalazioni di iniziative o curiosità. Legata fortemente alla tradizione, anche sul suo blog fa del tutto pur di "tramandare" a chi la legge la passione per una cucina semplice, genuina e legata al territorio. Sentite cosa ci ha raccontato...

Raccontati in tre parole...

Solo tre? Vabbè... Ironica, schietta, leale. Se mi tradisci, mordo!

Da quanto tempo sei blogger e perché hai iniziato?

Sono blogger da Maggio 2009 e il perché ancora me lo chiedo. A parte gli scherzi, ho cominciato per gioco, affascinata  dai meccanismi della comunicazione digitale, ma anche per impegnarmi in prima persona in un progetto tutto mio che mi costringesse all'ordine e alla costanza.

AmmodomIo

Quale parte dell'essere blogger ti piace di più?

Mi piace moltissimo ricevere le mail dei lettori che provano le mie ricette e mi ringraziano. Essere ricordata con affetto, anche da sconosciuti, come la vecchia zia che col cibo sa allietare corpo e spirito, mi dà l'illusione dell'immortalità.

Quale parte dell'essere blogger ti piace di meno?

Non mi piace programmare, pianificare, usare strategie studiate a tavolino. Sono una blogger molto alla "carlona"... alla "come viene, viene"... diciamo così.

Cosa fai quando non blogghi?

Quando non bloggo, vivo! Nel senso che il blog, portando via un bel po' di tempo, almeno a me, può diventare totalizzante. Non voglio correre il rischio di vivere per il blog... per carità.

Ornella Mirelli

Raccontaci qualcosa della tua città che ami particolarmente...

Bari è una citta molto affascinante sotto diversi profili, che si fa scoprire poco alla volta. Mi piace moltissimo che sia viva, vitale. Il cittadino barese è intraprendente, non si lascia sopraffare dagli eventi, trova sempre una soluzione ad ogni problema. Posso dire che Bari è, grazie ai baresi, un luogo creativo, divertente, mai noioso o banale.

Cosa non manca mai nella tua dispensa?

Olio extravergine, farina e pomodori. Con questi tre semplici ingredienti si possono fare miracoli.

L'esperienza più incredibile che hai fatto da quando sei blogger?

Di esperienze incredibili me ne sono capitate tante. Quella alla quale non avrei mai pensato nella vita è che una foto scattata da me potesse finire su una rivista americana, nello specifico Food Arts!

Domande secche: caldo o freddo? Mare o montagna? Bianco o nero? Colazione dolce o salata? Shopping online o tradizionale? Pizza alta o bassa? Giapponese o cinese?

Tiepido. Mare. Nero. Dolce. Tradizionale. Pizza bassa. Giapponese.

Il sogno nel cassetto...

Una grande cucina, attrezzata con tutti gli elettrodomestici possibili e immaginabili, in cui ogni "caccavella" abbia il suo posto. 

Potete seguire Ornella su Twitter e Facebook oltre che sul suo blog.

[Se vuoi scoprire chi siamo, clicca qui e troverai la lista di tutti i blogger e contributors di GrouponMag]

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}