GrouponMag ROMA

Meet the team: Rossella Di Bidino

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 2.7.2014 |
Meet the team: Rossella Di Bidino

Rossella è una foodblogger friulana ormai romana d'adozione. Su GrouponMag ci racconta il mondo del cibo a Roma, va a caccia di realtà da scoprire, ci svela eventi e segreti. Ci aiuta a vivere Roma come una vera romana e lo fa mettendoci tutta la passione del caso. Ecco cosa ha risposto alla nostre dieci domande.

Raccontati in tre parole...

Un tipo, affamata, sognatrice!

Da quanto tempo sei blogger e perché hai iniziato?

Dal 2007 con un tentativo datato pure 2001. Ho deciso di aprire un foodblog, perché non ne potevo più di dettare le ricette per telefono alla mamma. E poi per la fiducia altrui. O erano stufi di sentirmi parlare solo tramite biscotti, risotti, torte salate?

Quale parte dell'essere blogger ti piace di più?

Avere sempre qualche progetto in testa. Il "pubblico" reale o mentale motiva a non stare mai fermi, a fare ancora qualcosa anche se alle ore più strane. Un tempo erano altre cose, ora è un blog!

Rossella Di Bidino foodblogger

Quale parte dell'essere blogger ti piace di meno?

Le critiche. Le critiche ai blogger, al web, al cibo, agli chef. Le critiche per tutto e fra tutti. Volevamo costruire un mondo migliore col web? Cosa stiamo combinando?!

Cosa fai quando non blogghi?

Passeggio, ammiro ciò che ho, pianifico, leggo, pedalo, cucino, mangio, bacio e mi siedo sul divano.

Raccontaci qualcosa della tua città che ami particolarmente...

Dai 12 anni ho sognato di dire che il mondo è la mia patria. Ho tante città. Sono vittima del fascino di Roma. E' troppo femme fatale. Insegna che tutto si supera e tutto resiste. Il luogo perfetto sulla terra però per me è Castelluccio di Norcia. Un gioiello che vive nel silenzio e si colora nel tempo. Mentre un aperitivo al Nez de Jobourg in Normandia, nel Cotentin, è il mio rifugio. Sedermi davanti alle mura di Aigues Mortes nella Camargue col Mistral caldo in volto è l'attimo desiderato. Amo particolarmente... il mondo, ovunque ha qualcosa per te e di te.

Cosa non manca mai nella tua dispensa?

Farina. La base per molte ricette. L'emblema di come la semplicità serva sempre.

L'esperienza più incredibile che hai fatto da quando sei blogger?

Il tour nelle Fiandre, come blogger ed amante di birra. E' stato un segno del destino: improvviso, inaspettato, meritato (?). Non so, per un attimo è stata la conferma che le cose accadono se le desideri...anche senza saperlo.

Domande secche: caldo o freddo? Mare o montagna? Bianco o nero? Colazione dolce o salata? Shopping online o tradizionale? Pizza alta o bassa? Giapponese o cinese?

Caldo, montagna, bianco, colazione dolce, shopping tradizionale, pizza bassa, giapponese. Che personalità ho? :)

Di Bidino Rossella

Il sogno nel cassetto...

Vivere con la penna in mano... e campare di questo. E' questa seconda parte il vero sogno nel cassetto. Editori siete avvertiti :)

Potete seguire Rossella su Twitter, Facebook, Instagram e GPlus.

[Se vuoi scoprire chi siamo, clicca qui e troverai la lista di tutti i blogger e contributors di GrouponMag]

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}