
L’estate è arrivata e con lei anche la voglia di abbronzarci e dimenticare, almeno per qualche mese, quel colorito pallido che ci accompagna sempre durante l’inverno.
“Ok, Domenica andiamo al mare!”? La fate semplice voi, donne fortunate dalla pelle olivastra che solo dopo un’ora di mare a Fregene sembrate tornate da una vacanza alle Maldive.
Per le mozzarelle DOC come me
il primo giorno di mare è un vero e proprio incubo: senza protezione sappiamo già che torneremo a casa con un’ustione di terzo grado ma dopo aver spalmato la crema spf 50 sappiamo già che torneremo a casa più bianche di prima. Se ci metti che il nuovo costume nei colori fluo col bianco latte sbatte da morire quasi quasi resto proprio a casa. E NO! Il trucco c’è e si vede poco: preparare la pelle all’abbronzatura con un paio di sessioni al centro abbronzatura! Ma senza esagerare, mi raccomando, che il marrone/arancio è pure peggio del bianco cadavere!

Fra tutti i
centri per l’abbronzatura presenti qui a Roma c’è l’imbarazzo della scelta, io però voglio consigliarvene uno in particolare (o meglio “alcuni in particolare”, dato che si tratta di una catena di negozi!) al quale mi affido da tantissimo tempo:
Megasolarium.
Presente su Roma da quasi 20 anni con ben 6 centri questo solarium si differenzia dagli altri soprattutto per
l’attenzione rivolta ai macchinari. La società che gestisce Megasolarium infatti si occupa anche della vendita e dell’assistenza delle apparecchiature abbronzanti, vantando uno staff qualificato di tecnici ed assistenti: le lampade ed i filtri protettivi di ogni macchina vengono controllati quotidianamente e la nostra pelle è al sicuro. Scusate se è poco.

In ogni centro potrete trovare apparecchiature di ultima generazione adatte ai diversi fototipi di pelle, creme protettive e/o abbronzanti di altissima qualità (riservate proprio all’abbronzatura artificiale) ed uno staff pronto ad aiutarvi e consigliarvi per ottenere il massimo dalla seduta abbronzante.
Altro aspetto da non sottovalutare è quello economico: i prezzi delle sedute sono decisamente competitivi ed è possibile acquistare degli abbonamenti che vi permetteranno di ottenere gratuitamente trattamenti aggiuntivi.
MegaSolarium
Via Franco Sacchetti 147, zona Talenti
Viale Libia 211, quartiere Africano
V.le delle Medaglie d’Oro, zona Balduina
Viale di Corso Francia
Via E. Jenner 65, zona Monteverde
Via Marco Polo 102, zona Piramide