Nessuna nuova notifica

Mena Santoro

Scritto da Mena Santoro | 15 lug 2014
Mena Santoro

Mena, napoletana DOC e verace, è la nostra corrispondente da Napoli per GrouponMag. Da lei arrivano post su dove mangiare, cosa fare, spunti per attività diverse... avida Internettiana della prima ora, Mena rappresenta tutto quello che ci viene in mente quando pensiamo a Napoli: il sole, la cordialità e la simpatia! E questa intervista lo conferma!

Raccontati in tre parole...

Solare, sognatrice, ambiziosa!

Da quanto tempo sei blogger e perché hai iniziato?

Ho iniziato nel 2008 occupandomi della gestione del portale BedAndBreakfastMania e del relativo blog. Così decisi di creare uno spazio personale su cui imprimere le mie impressioni, le indagini che conducevo sul turismo a Napoli. Da lì a poco Viaggi e Turismo si è trasformato in un vero e proprio lavoro. E’ stata una sorta di vetrina che mi ha permesso di allargare gli orizzonti.

Quale parte dell'essere blogger ti piace di più?

Mi piace il riscoprire quella parte di me bambina, adoro gironzolare per le città ed ammirare e fotografare ogni minimo particolare, per poi rivedere ogni singolo scatto quando sono a casa. Visitare un posto nuovo o lasciarsi inebriare da sapori finora mai provati per me è come scoprire il mondo ogni volta.

Quale parte dell'essere blogger ti piace di meno?

Mi dispiace non avere molto tempo a disposizione da dedicare al mio blog. Avrei bisogno di una giornata di 24 ore per poter conciliare lavoro, passioni e famiglia; andando a letto pienamente soddisfatta.

Mena e il cavallo

Cosa fai quando non blogghi?

Mi dedico alla casa, a mia sorella più piccola che vive con me, agli amici e, quando riesco, mi concedo un bel weekend all’insegna del benessere!

Raccontaci qualcosa della tua città che ami particolarmente

Napoli è una città sempre allegra, sia d’estate che d’inverno. Basta ritrovarsi nelle piazze principali, guardare i bambini che giocano a pallone ed il buonumore è assicurato. E il lungomare? E la pizza? E i dolci? Ma ciò che amo in assoluto della mia città è che a Napoli siamo tutti una grande famiglia!

Cosa non manca mai nella tua dispensa?

Le patate. Che siano al forno o fritte sono il mio antidepressivo.

L'esperienza più incredibile che hai fatto da quando sei blogger?

L’esperienza che più mi ha entusiasmata è stata l’avventura al Monte Brugiana, una vetta a confine tra Carrara e Massa. Io, così fifona, mi sono ritrovata nella “baita di Heidi” in compagnia dell’asino Bartolo, ben 60 cm d’altezza; gatti che si rincorrevano, cavalli che si destreggiavano tra le Alpi Apuane. Ricordo ancora la mia bella e giovane cavalla, Carezza, che ha dovuto subire i mie schiamazzi mentre ci dirigevamo in cima!

Mena Santoro

Domande secche: caldo o freddo? Mare o montagna? Bianco o nero? Colazione dolce o salata? Shopping online o tradizionale? Pizza alta o bassa? Giapponese o cinese?

Aja, le domande secche non fanno per me. Io odio sia il caldo eccessivo che il freddo. Adoro il bianco in estate ed il nero in inverno (dà quel tocco d’eleganza in più). Colazione? Se vi dico che faccio colazione sia col salato che col dolce promettete di non ridere? Shopping tradizionale; pizza bassa… Giapponese o cinese? Nessuno dei due. Amo i cibi tradizionali. Detto ciò: bocciata?

Il sogno nel cassetto...

Gestire un hotel tutto mio… Un sogno che prima o poi, spero, diverrà realtà!

Potete seguire Mena su Twitter e Facebook oltre che sul suo blog dedicato al turismo!

[Se vuoi scoprire chi siamo, clicca qui e troverai la lista di tutti i blogger e contributors di GrouponMag]

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro