GrouponMag TORINO

Menta e Rosmarino, a Torino il ristorante romantico e shabby

Scritto da GIOVANNA GALLO | 29.8.2014 |
Menta e Rosmarino, a Torino il ristorante romantico e shabby

Scoprire locali nuovi è quasi sempre un azzardo: sarà buono? Si mangerà bene? E se poi spendiamo soldi a vuoto senza averne in cambio qualità? Se prima non leggo recensioni positive di esperti, amici foodblogger e non mi faccio trasportare da un passaparola veramente motivato, personalmente non mi schiodo dai miei luoghi del cuore. Menta e Rosmarino, delizioso localino in San Salvario a Torino, l’ho scoperto invece proprio per caso, e nella sera più romantica di tutte, ovvero lo scorso San Valentino. Non avevamo prenotato un bel niente, in una sera che è la più calda dell’anno, e all’ora di cena vagavamo per il nostro quartiere preferito alla ricerca di un posto dove mangiare bene (soprattutto) e che facesse anche atmosfera.

Menta e Rosmarino è perfetto per regalare romanticismo. E’ un localino molto piccolo – avrà circa 30 coperti – tutto addobbato in stile provenzale e shabby chic. Se siete sensibili al genere, non potrete resistere ai colori pastello e all’arredo caldo e accogliente che troverete all’interno. Per terra, il parquet in legno richiama le botti di vino buono servito insieme al menù generoso; persino il bagno è adorabile, perfettamente arredato e deliziosamente chic.

Menta Rosmarino

Eppure non c’è niente di pretenzioso in questo locale: né l’accoglienza – una ragazza molto carina vi seguirà per tutta la serata in modo compassato, silenzioso e garbato – né i piatti – ben presentati e saporiti – né il conto finale.

Si mangia molto bene – ottimi i piatti di pesce ma anche i primi sono speciali, sebbene negli antipasti il prezzo sia decisamente elevato per la quantità della portata. Ma è pur sempre un appetizer, no? I primi e i secondi compensano perfettamente la piccola portata iniziale. La carta dei dolci è poi molto curata e sfiziosa e sfrutta gli ingredienti di stagione per proporre delle combinazioni davvero gustose.

Menta e Rosmarino è ideale per una serata romantica, a lume di candela, davanti a un buon bicchiere di vino e magari un anello di fidanzamento? Corro con la fantasia, ma l’atmosfera fa venir voglia di parlare d’amore tutto il tempo, tra un boccone e l’altro.

Menta e Rosmarino a Torino

Correte a prenotare se volete trascorrere una serata speciale a Torino insieme alla vostra metà!

Menta e Rosmarino, via Silvio Pellico, 2. Telefono: 01119705219

Giovanna Gallo
Scritto da Giovanna Gallo Giovanna Gallo
{}