I 10 migliori hobby femminili basati su ciò che più piace fare alle donne

11 giu 2018

Da bambini, ci viene data l'opportunità di esplorare interessi e coltivare degli hobby.

Da adulti, siamo spesso occupati dal lavoro e dallo stress e dimentichiamo di dedicare tempo a noi stessi. Se sei annoiato dalla solita vita quotidiana, prova a crearti un nuovo hobby. Abbiamo stilato una top ten di hobby per le donne, in base a ciò che più piace.

Se ami le attività manuali…

1.Prova un corso di cucito

Hai la passione per il cucito? Partecipa ad un corso organizzato da Filomania nei suoi negozi sparsi per l’Italia. Accendi la tua vena creativa e realizza un simpatico e colorato cuscino a cuori per tutte le stagioni, personalizzabile secondo il proprio arredamento di casa.

o

2. Iscriviti ad un corso di cucina.

Seguire le solite ricette di famiglia ti annoiano o sei stanca della solita routine? Iscriviti ad un corso di cucina. Arrotolare il sushi, preparare amaretti e piatti deliziosi può essere un modo per divertirti in cucina…magari mangiando anche qualcosa preparato da te!

Se ti piace esibirti …

3.Prova i corsi online: lezioni di spettacolo o come affrontare un provino

Prova ad esibirti ascoltando i consigli dei registi più famosi e a metterti in gioco attraverso test ed esercizi pratici, potenziando le tue capacità per affrontare un mondo così variegato e complesso come quello dello spettacolo.

Se ti piace essere una persona attiva…

4. Prova a rilassarti con le lezioni di Yoga

Lo yoga è uno degli hobby più praticati dalle donne. Ci sono numerose tipologie, dal Bikram Yoga, pratica all’interno di una stanza riscaldata, allo Yin Yoga con la sua atmosfera rilassante. Indipendentemente dalle tue preferenze o dalle tue esperienze atletiche, ce ne sarà sicuramente uno adatto alla tua personalità. Lo yoga è anche il modo perfetto per allontanare lo stress.

o

5. Balla e divertiti con zumba

Quando è stata l'ultima volta che sei andato a ballare? Spazza via quelle mosse vecchie e inizia una lezione divertente di zumba. Recluta un amico e invitalo a ballare con te se sei un po' timida.

Se ami le arti …

6. Prova ad inquadrare e scattare durante una lezione di fotografia.

Ti piace scorrere le foto del tuo Instagram e applicare filtri alle tue foto? Migliora le tue  capacità con una lezione di fotografia. È facile passare da semplici scatti con il tuo smartphone a foto particolari e inoltre ti offrirà un'esperienza gratificante e pratica con cornici e ritratti.

o

7. Prova a trovare il colore giusto per una face painting

Attraverso piccoli ‘‘trucchi del mestiere’’, il corso ti permetterà di effettuare meravigliose maschere, effetti interessanti e diverse creature realistiche per grandi e piccini. Un percorso di tecniche, dalle più semplici alle più complesse. Tecniche di pittura, luci e ombre e tecniche per arricchire un trucco con applicazioni di vario genere.

Se ami l'avventura ...

8. Prova a fare il grande passo con un corso per patente nautica

Impara ad utilizzare un'imbarcazione a vela, attraverso corsi teorici e pratici a bordo di una barca a vela, per prepararti a solcare i mari.

o

9. Impara ad arrampicarti

Sei curiosa di vedere di cosa è capace il tuo corpo? L'arrampicata su roccia è il modo migliore per scoprirlo. Rimarrai stupefatta nel vedere, passo dopo passo, quanto ti avvicini sempre più verso l'alto. E quando sarai arrivata? Rimarrai sicuramente meravigliata.