GrouponMag MILANO

Milano Fashion Week: come sopravvivere sorridendo

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 17.9.2014 |
Milano Fashion Week: come sopravvivere sorridendo

Quando a Milano arriva il momento della Fashion Week è meglio armarsi di pazienza oppure scappare. Siccome di solito scappare è quasi sempre impossibile, abbiamo individuato i 5 modi per sopravvivere alla Fashion Week milanese con una chicca per chi invece di sopravvivere decide di vivere al meglio la settimana della moda e trasformarsi in una vera modaiola alle prese con lo shopping e la bella vita.

Usa la furbizia per i mezzi di trasporto

I mezzi di trasporto a Milano durante la Settimana della Moda sono difficili da usare. Il traffico è intasato dalla mattina alla sera per via dei tanti autisti-dotati che invadono la città durante la settimana più cool dell’anno e anche i mezzi pubblici vengono presi d’assalto da tutti quelli che cercano di evitare la macchina, questi giorni più che mai. La soluzione è una sola: pazientare oppure muoversi in orari strategici, la mattina alle 7.30 e la sera alle 17 quando cioè top model e fashionisti vari stanno ancora dormendo o sono in passerella.

Diavolo veste prada

Stai alla larga dai luoghi cool

Se anche sei affascinata/o dal jet set milanese, evita come la peste i locali e i luoghi più cool della città a meno che tu non abbia intenzione di uscire griffata da capo a piedi e con un paio di scarpe che non augureresti neanche al tuo nemico di indossare. Questo è il momento in cui le persone normali devono riscoprire il bar sotto casa o il divano di casa…

Scegli attività alternative

Sei solita andare a fare un giro in centro all’uscita dal lavoro per vedere cosa si dice in giro? Ecco, durante la MFW evita e, appena esci dall’ufficio, prendi la prima traversa che ti conduce dritta dritta lontana dal centro e dalla confusione. Prova attività alternative durante questa settimana, quelle cose che per pigrizia o per abitudine non hai mai provato e che invece per evitare il caos delle sfilate potrebbero essere fondamentali.

Impara l’arte dell’autoironia

Sei costretta ad andare in centro oppure a frequentare ambienti vicini a quelli della Fashion Week? Niente paura! Impara ad ironizzare su di te, sul tuo modo di vestire e di comportarti e, soprattutto, ironizza sulle stangone che ti capiterà di incontrare per strada o al bar (a patto che mangino e bevano!). Una maglia simpatica, una borsa colorata, un sorriso sono sempre le armi migliori in caso di presunta inadeguatezza.

Sex and the city

Non vuoi scappare? Fai l'insider

Se tutto sommato la FW ti affascina prova a diventare insider. Fatti trovare nei luoghi che contano, esci con lo smartphone e la fotocamera sempre carichi, scatta foto ai tanti tipi strambi in città e fai finta di essere una del giro. Se vuoi fare vita da fashionista scordati i tacchi, portati tanta acqua e la doppia batteria per il cellulare ma occhio a non imbucarti agli eventi sennò i modi per sopravvivere alla Milano Fashion Week saranno i buttafuori a consigliarteli!

E tu, che Milano la vivi ogni giorno dell'anno, come ti prepari per la Settimana della Moda? Hai consigli che vuoi condividere con noi via Facebook o Twitter?

[N.d.R. Le foto sono di proprietà dei rispettivi autori]

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}