GrouponMag

Mondiali 2014: gli orari delle partite dell'Italia e come vederle

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 30.5.2014 |
Mondiali 2014: gli orari delle partite dell'Italia e come vederle

Manca poco al fischio di inizio dei Mondiali del Brasile 2014 e ancora non vi siete informati su quando verranno disputate le prime, fondamentali e imperdibili partite della Nazionale Azzurra? Ecco qui le date più importanti e qualche consiglio pratico per seguirle al meglio nonostante gli orari a volte un pochino strampalati.

L’Italia fa parte del girone D e giocherà la sua prima partita il 14 giugno alle ore 24 contro l’Inghilterra: orario scomodo certo, ma per l’occasione perché non prendersi mezza giornata di permesso dal lavoro e regalarsi una pennichella pomeridiana energizzante e ristoratrice? A mezzanotte sarete freschi come una rosa... un po’ meno la mattina dopo.

La seconda partita si disputerà il 20 giugno alle 18 contro la Costarica: i più sfortunati ancora al lavoro potranno munirsi di cuffie e radio o, nel caso in cui si disponga di una connessione Internet, potranno seguire la partita in streaming saltando di tanto in tanto da una finestra del computer all’altra per depistare i colleghi pettegoli. Unica accortezza: evitare di esultare, fare movimenti bruschi, gestacci, urli e imprecazioni... il capo è sempre in agguato e se non è tifoso di calcio anche i guai possono essere in agguato!

fantozzi birra

Il 26 giugno alle ore 18 si giocherà invece Italia – Uruguay: anche in questo caso l’orario può facilitare molti lavoratori ma in caso si sia ancora in ufficio e qualora radio e streaming si siano dimostrati fallimentari, perché non escogitare un altro trucco per non perdersi nemmeno un calcio d’angolo? Per fortuna infatti qualcuno inventò le videochiamate... e sarà ovviamente un caso che la persona dall’altro capo dello schermo, che chiameremo, per rispettare la sua privacy, “Il Complice”, avrà acceso il televisore, guarda un po’, proprio sulla partita della nazionale. Sarà una videoconferenza di lavoro molto lunga, almeno 90 minuti.

Nel caso in cui l’Italia riesca a passare agli ottavi di finale, le partite si giocheranno il 28 o il 29 giugno alle ore 22 ma per queste date avete ancora tempo per escogitare qualche stratagemma o per sperare che anche il capo apra una birra e si metta a guardare la partita con voi.

Riepilogando il calendario delle partite degli Azzurri:

14/06, ore 24: Inghilterra – Italia

20/06, ore 18: Italia – Costarica

24/06, ore 18: Italia – Uruguay

Eventuali ottavi di finale:

28/06 (prima classificata del girone C e seconda classificata girone D) o 29/06 (prima classificata del girone D e seconda classificata girone C)

----

[N.d.R. Se volete godervi le partite della Nazionale al meglio, che ne dite di dare un'occhiata alla nostra sezione dedicata allo shopping "elettronico"? O, se non volete uscire di casa e non volete prepararvi la cena, ci sono sempre le cene a domicilio no?]

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}