GrouponMag TORINO

Mood Libri e caffè a Torino: la libreria che è anche caffetteria

Scritto da GIOVANNA GALLO | 6.5.2014 |

Mood Libri e caffè a Torino: la libreria che è anche caffetteriaUno dei grandi problemi dell’italiano medio è dove bere un buon caffè ché una pausa pranzo non si può sprecare con una fine indegna. Io aggiungo: uno dei miei più grandi crucci, oltre a bere un buon caffè, è soprattutto la location.

I bar che non ci credono, quelli palesemente anni ’60, quelli sporchi, quelli in cui il bancone non esiste, quelli pretenziosi, quelli troppo vistosi, quelli in cui il barista non c’ha voglia e potrei continuare per ore con questa lista non esaustiva dei bar cui non regalerei un euro per la mia pausa caffè. Soprattutto quando ho più dei 2 minuti che impiego solitamente a bere un espresso e dunque quando ho bisogno di un posto dove sedermi e fare due chiacchiere.

A Torino, la risposta a tutte queste mie esigenze da bar-nazi è il Mood. Il Mood è un bar, ma anche una libreria, e uno spazio eventi. Fa tutto quello che un bar dovrebbe fare (pranzi compresi), ma aggiunge tutti i benefit di una vera libreria.

Mood Torino

Ecco cinque motivi per fermarvi a prendere un caffè in questo locale curatissimo, in cui niente (ma proprio niente) è lasciato al caso:

  1. È in piazza Carignano, che è una delle piazze più belle della città. Più precisamente in Via Cesare Battisti, ma la vista che si gode dal dehor è impagabile.
  2. Il caffè è buonissimo: così come tutto il menù. E’ un po’ caro – vista anche la posizione – soprattutto per pranzare e per i drink, ma solitamente ne vale la pena.
  3. I libri esposti si possono sfogliare: per tutti quelli a cui leggere La Stampa non basta. Se volete qualcosa di più – tipo sfogliare l’ultimo giallo del vostro scrittore preferito – mentre bevete il vostro espresso, potete farlo comodamente seduti al tavolo.
  4. Il calendario degli eventi: una cosa fondamentale è lo spazio di cui godere una volta entrati nel Mood: ci sono tre sale al piano superiore e una, più piccola, a quello inferiore, usata soprattutto per le presentazioni dei libri.
  5. L’aperitivo è buono e si beve bene: perché il caffè va bene a ogni ora del giorno ma a un certo punto ti viene voglia di spritz e anche in questo i ragazzi del Mood sono bravi. L’aperitivo non è troppo abbondante e sicuramente non sprizza per fantasia ma è ideale se volete mangiucchiare prima di cena bevendo un buon drink (del resto di apericena/aperitivo ha già scritto Francesca qua).

Il Mood – Libri e caffè

via Cesare Battisti 3/e

Telefono Caffetteria: 0115188657

Telefono Libreria: 0115660809

Giovanna Gallo
Scritto da Giovanna Gallo Giovanna Gallo
{}