GrouponMag NAPOLI

Napoli: dove mangiare vicino allo stadio San Paolo

Scritto da MENA SANTORO | 4.10.2014 |
Napoli: dove mangiare vicino allo stadio San Paolo

Il Napoli, si sa, è una fede e non sono pochi quelli che, a casa, pranzano o cenano in base al calcio di inizio del Napoli. C’è chi, invece, non si accontenta di starsene comodo sul divano e preferisce seguire la sua squadra del cuore da vicino.

Ecco per questo la top 5 dei locali preferiti dagli uomini nei pressi dello Stadio San Paolo (la classifica è stata stilata sotto consiglio di amici super tifosi del Napoli) se non volete cedere al panino!

Pizza

‘A Cammisa do’ Re’

E' una delle pizzerie più famose a Fuorigrotta. Si mangia bene, non bisogna fare file chilometriche ed è economica. Il locale è costituito da due grandi sale ampie e spaziose. E ci sono ben due forni per soddisfare le richieste di tutti in breve tempo. La pizza è quella classica napoletana, sottile con impasto morbido. Da provare assolutamente la specialità della casa, ‘O sole do’ Re’, un ripieno con ricotta, prosciutto, funghi e mozzarella. A farla da padrone, però, sono gli antipasti: ottimi i crocchè e gli arancini, le mozzarelline e i fritti misti.

'A Cammisa do' Re', Largo Alessandro Lala, 25. Tel: 0812396599

Gamberoni

Pizzeria Bernadette

Mi sono innamorata di questo ristorante guardando le foto che ogni giorno pubblica Attilio Carleo, il maitre che delizia i suoi clienti con le specialità della casa. E così ci ho fatto un salto, mica potevo perdermela! Menù pesce, carne o pizza? A voi la scelta. La pizza è veramente buona, gli antipasti gustosi, i piatti a base di carne ottimi. Ma la vera specialità è la cucina mediterranea. Tutto eccellente, dall’antipasto al primo piatto: imperdibili le linguine con crema di noce e astice e gli spaghetti ai ricci di mare. Il personale è gentile e veloce.

Pizzeria Bernadette, Piazza Gabriele D'Annunzio, 48. Tel: 081622766

Pizza al taglio

Pizzeria Cafasso

A vederla dall’esterno non attira molto, ma una volta entrati tirerete un sospiro di sollievo. Da provare: il calzone ripieno con scarola; la Doc, con filetto di pomodoro, mozzarella di bufala, basilico e olio extra vergine a crudo; la Ciro, con provola, filetto di pesce spada affumicato, rucola e scaglie di parmigiano; l'involtino caldo di provola, con prosciutto accompagnato da una fragrante foccacia fatta con la pasta della pizza.

Ristorante Pizzeria Cafasso, Via Giulio Cesare, 156. Tel: 0812395281

Pizzeria La Bistecca

Il nome è tutto un programma. Il cavallo di battaglia del ristorante? La carne. Locale di recente apertura, è situato in Via Lepanto, con vista sullo stadio San Paolo. E’ frequentato sia da tifosi che da studenti universitari, in quanto è convenzionato con l’Adisu. Dopo aver urlato come dei forsennati allo stadio cosa c’è di meglio che rilassarsi davanti ad una bella bistecca al sangue o grigliata mista! Vi sconsiglio, invece, la pizza. Non è il loro forte.

Pizzeria La Bistecca, Via Lepanto 121. Tel: 0815939094

O Murzillo

‘O Murzillo

E' situato a due passi dallo stadio San Paolo. Il locale è piccolo (forse proprio dalle dimensioni ridotte deriva il suo nome), ma una sosta qui è d’obbligo. La pizza ê una vera prelibatezza. L’impasto è degno di lode, ben lievitato e cotto al punto giusto. I prodotti utilizzati sono di qualità e ve ne accorgerete ordinando una margherita con doppio strato di mozzarella. Anche i panini sono ottimi ed è possibile farcirli con una varietà di contorni. Da provare anche i fagottini imbottiti.

'O Murzillo, Via Lepanto, 106. Tel: 0815937706

Avete altri ristoranti/pizzerie vicino allo stadio da aggiungere alla lista? Scriveteci su Twitter o Facebook... sono ben accette anche foto “prelibate”.

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}