GrouponMag NAPOLI

Napoli in kayak, la città vista da una prospettiva diversa

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 9.7.2015 |
Napoli
in kayak, la città vista da una prospettiva diversa

Pensi di sapere tutto, ma proprio tutto di Napoli? Credi di conoscere ogni meraviglioso angolo di questa città? Forse dovresti ricrederti e ammirarla da una prospettiva nuova, proprio come ho fatto io: a bordo di una canoa!

Con un'escursione in kayak lungo la cost  non solo potrete godere del panorama mozzafiato della città che dolcemente abbraccia il mare, ma scoprirete meravigliose insenature e grotte nascoste che vi ruberanno il cuore.

Escursione canoa Napoli

Insieme ad un gruppo di amici ho prenotato una gita con Kayak Napoli che non solo ci ha guidato in tutta sicurezza lungo il litorale posillipino ma che ha arricchito la nostra esperienza con curiosità, aneddoti e leggende sui luoghi visitati. Un pò per riposarci, e un pò per scambiare le prime impressioni, abbiamo programmato una piccola sosta lungo il tragitto: così abbiamo avuto così l'occasione di esplorare da vicino la Grotta del Tuono, dove l'organizzatore della nostra escurione ci ha offerto una bevanda fresca per ricaricare le energie. Durante il percorso per rientrare, sempre sotto lo stretto controllo della nostra guida, abbiamo pagaiato vicino la costa riempiendoci gli occhi con uno scenario spettacolare: chi l'avrebbe mai detto che proprio a due passi da casa avremmo trovato dei fondali mozzafiato e una natura incontaminata?

Al termine di questa piccola avventura, che consiglio a chi ha voglia di scoprire un'inedita Napoli attraverso un'attività sana e diversa, mi sono tempestivamente informata sulla possibilità di organizzare delle gite differenti.

Canoa Napoli

Oltre ai diversi percorsi tutti da scoprire, le opzioni che sicuramente sperimenterò sono l'uscita in canoa nelle ultime ore del pomeriggio, con arrivo su un peschereccio dove concludere in bellezza la giornata con una cenetta a base di pesce e un bicchiere di vino, e l'escursione notturna per lasciarsi conquistare dal fascino della città illuminata dalla magia della luna piena.

Siete pronti a lasciarvi emozionare da questo lato inedito di Napoli?

[N.d.R. Se state cercando idee per trascorrere il vostro tempo libero a Napoli "sfogliate" il nostro magazine, consultate e interagite con la nostra pagina Facebook e date un'occhiata alle tante offerte su Groupon.it]

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}