
Napoli
in estate è ancora più affascinante. Impossibile annoiarsi, perfino a
Ferragosto quando tutti (o quasi) sono in vacanza.
Castel Sant’Elmo, dall'8 al 30 luglio, sarà protagonista del Sant'Elmo Festival Estate 2015, una vera e propria invasione di eventi dedicati alla musica jazz di tutti i tipi.


In linea con la mission “il turismo all’insegna della bellezza”, imperdibile l’appuntamento XXVI Festival delle Ville Vesuviane. Nell’incantevole cornice della Villa Favorita di Ercolano si esibiranno artisti rinomati. Per l’occasione saranno organizzate anche visite guidate. Sarà possibile ammirare la camera da letto del Leopardi, conservata con gli arredi originali; proseguendo poi con un percorso espositivo e multimediale dedicato alla vita e alle opere del poeta.

Fiato sospeso al Real Orto Botanico: fino al 2 agosto ogni sabato andranno in scena I delitti della luna piena, la versione estiva delle cene con delitto. Pronti ad indossare i panni di Sherlock Holmes? Ben 45 giorni di spettacoli, musica ed intrattenimento previsti per la rassegna Brividi d’estate, organizzata dall’Associazione Il Pozzo ed Il Pendolo. Gli spettacoli saranno divisi in sezioni monotematiche, corrispondenti ciascuna ad un giorno della settimana: Daniel Pennac, Maurizio De Giovanni, Matilde Serao sono solo alcuni degli autori riproposti nel corso della manifestazione.
Spettacoli, musica e cinema all’aperto anche all’Ippodromo di Agnano. Fino al 31 agosto, dal Martedì al Venerdì sera, serate-aperitivo e musica live in compagnia degli amici di sempre. Gli amanti del cinema, invece, potranno sbizzarrirsi, ogni giovedì sera, con la proiezione dei film più acclamati. Il costo del biglietto è di soli7 euro ed include consumazione e accesso al lounge bar.
L’estate è ora… viviamola!