GrouponMag ROMA

Negozi di fotografia a Roma: i tre imperdibili in centro

Scritto da FEDERICA PIERSIMONI | 25.1.2016 |
Negozi di fotografia a Roma: i tre imperdibili in centro

Agli appassionati di fotografia che vivono o si trovano a Roma può sempre interessare sapere quali sono i negozi migliori di fotografia che si trovano nel centro storico della città. All'interno di quella che viene definita zona del "centro storico", ci sono diversi negozi che vale la pena menzionare.

Il post può essere utile non solo a chi è appassionato di fotografia ma anche per chi una volta vista Roma, decide di volerla immortalare a suo modo con una nuova macchina fotografica. Inoltre è sempre bene conoscere e sapere dove si trovano negozi specializzati nel caso in cui servissero dei pezzi di ricambio, si dovesse fare una riparazione veloce o semplicemente si volesse fare un giro tra le macchine fotografiche dei negozi romani.

In questi negozi si trovano solitamente anche tante offerte di usato non solo del corpo macchina ma anche per quel che riguarda gli obbiettivi. Una scusa in più per andare a vedere se c'è l'obbiettivo che stavamo cercando da tempo. Le due zone che mi viene naturale pensare più utili per questa cosa sono la zona del Vaticano e quella del centro storico.

Nella zona del Vaticano ci sono due negozi di fotografia degni di nota.

In Via Germanico 168 si trova uno dei negozi di fotografia più grandi e più belli di Roma, Sabatini. Vi avviso già che se siete appassionati di fotografia qui dentro ci sarà da impazzire. Non solo obbiettivi e macchinette fotografiche, ma veri e propri pezzi per intenditori, Leica e macchine pregiate, ma non solo. Qui troverete anche un laboratorio per tutti gli usi, set fotografici da studio, libri e mostre fotografiche che ogni tanto si rinnovano.

foto roma

Il secondo negozio che vi consiglio in zona San Pietro è quello che si trova al di là del Vaticano, rispetto al primo negozio di cui vi ho appena parlato. Asinfo, che si trova in Via San Telesforo 8, fa angolo con Via delle Fornaci e nelle vicinanze si trova anche un'ottima pasticceria/panetteria. Il negozio al contrario dell'altro è molto piccolo e per niente invitante ma potrete trovare dei pezzi utili e per niente facili da trovare negli altri negozi di fotografia di Roma. Una sorta di store dell'usato e delle macchine vintage.

Uno dei negozi più rinomati del centro di Roma per quanto riguarda la fotografia si trova nei pressi di Campo de' Fiori: si tratta di De Bernardis Fotoforniture che online troverete situato in Piazza della Cancelleria 63, ma che invece si è appena trasferito nel Vicolo dell'Aquila, vicinissimo al precedente sito a dire la verità. Un negozio questo specializzato con diverse occasioni, anche qui, e pezzi nuovi. Il proprietario nemmeno a dirlo è un vero intenditore.

Insomma, se amate la fotografia a Roma non potete non visitare almeno una volta uno di questi negozi ma sono certa ce ne sono altri da scoprire... e provare!

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni Federica Piersimoni
Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it

{}