GrouponMag ROMA

I migliori negozi tibetani di Roma

Scritto da FRANCESCA SPANÒ | 3.3.2015 |
I migliori negozi tibetani di Roma

Con i loro colori accesi e una sorta di piacevole disordine, i negozi tibetani hanno qualcosa di pittoresco. A Roma ancor di più. Quasi nascosti nel dedalo di stradine del centro, spesso piccoli e carichi di roba fino all’inverosimile, propongono in buona parte oggetti di natura religiosa e infiniti souvenir dal fascino orientale. Chi non ne ha mai percepito il fascino ne viene attirato per la valenza spirituale e per le gradazioni cromatiche particolari. In tal modo, campane, mala (il tipico rosario composto da grani a numerare mantra e preghiere), ma anche prodotti ayurvedici tra medicina e bellezza, la fanno da padrone. Filosofia, cosmesi e religione, insomma, si mischiano intorno all’affascinante Tibet e al Buddhismo.

Qualunque sia il proprio credo, questo tipo di prodotti attirano sempre, tanto che nelle grandi città, piccoli punti vendita a tema continuano a moltiplicarsi. Nella Capitale, sono divisi tra erboristerie, art shop o gallery.

Erboristeria La’ Xanh

Non è molto grande ma piuttosto fornito. In vendita prodotti biologici, profumi ed oli tibetani, Per mantenersi in forma e belli seguendo i principi della medicina ayurvedica, inoltre, si può scegliere tra diversi integratori naturali.

Erboristeria La’ Xanh, via Sant’Eustachio, 12. Tel: 068307032

Tibet Nepal art shop (Tibet Shop)

Sorge in un luogo simbolo di Roma: Trastevere. Il quartiere è affollato di giorno e di notte per la grande presenza di locali e angoli suggestivi, per cui non è difficile imbattersi nel piccolo negozio che ha una specializzazione: la vendita di mandala. All’interno si possono poi scegliere pure diverse campane tibetane, tutte antiche e differenti e, soprattutto, originali. Le aree del mondo dalle quali arrivano sono il Nepal e lo stesso Tibet. Per chi cerca degli oggetti di ottima fattura e pure originali, si tratta di uno dei negozi più interessanti in città. Molto richieste sono, in particolare le campane che riproducono il suono dell’OM originario. Una volta entrati si viene proiettati in un mondo affascinante e a tratti misterioso, ma per qualunque dubbio ci si può rivolgere al proprietario Chhoi Lama, nel nostro Paese ormai da quasi 15 anni. La cultura tibetana ha una storia che va raccontata e tramandata e lui è da tempo impegnato a farlo in vario modo, dalle meditazioni alle consulenze. Se, inoltre, siete interessati a scoprire i benefici della medicina ayurvedica, saprà fugare ogni vostro dubbio.

Tibet Nepal art shop (Tibet Shop), via della Lungaretta 15. tel: 0690218258

shopping tibetano

Hutong Gallery

Cercate dei souvenir o degli oggetti legati all’arte orientale, anche introvabili? Questo è uno degli indirizzi più noti a Roma allora. In primo piano ci sono i mobili ma non solo e la maggior parte di essi sono d’epoca, dal VII agli inizi del XX secolo.

Hutong Gallery, Via dei Coronari, 55/A. Tel: 063233145

Tar Music

Non è esclusivamente un negozio tibetano, ma è specializzato nella vendita online delle Campane. Si tratta di un negozio che si occupa di strumenti musicali originari di varie parti del mondo. Le campane vengono ordinate direttamente tra Nepal, India e Tibet. Vengono garantite le fasi di lavorazione eseguite in modo artigianale e prodotte a seconda delle esigenze del cliente anche in set completi.

Tar Music, Via Valpolicella, 17 Tel: 0645508893

Tradizione tibetana

Specializzata in oggetti sacri e rituali, ma non necessariamente per esperti del settore. Può essere interessante curiosare fra gli oggetti e magari soffermarsi sull’abbigliamento e la bigiotteria che giungono da Tibet, India e Nepal.

Tradizione tibetana. Via Giuseppe Pitre, 11.

Articoli correlati

Sartorie artigianali a Roma: 5 indirizzi da segnare sull'agenda 

Dove fare yoga a Roma, corsi e consigli per rilassare corpo e mente 

Agopuntura a Roma: ecco dove andare

Francesca Spanò
Scritto da Francesca Spanò Francesca Spanò
{}