
Ha aperto da poco a Torino ed è il primo locale apposito in Italia il
Neko Cafè, una sala da tè nella quale abita stabilmente una colonia di 7 gatti. Il Neko Café di Torino è il primo di una serie di
locali a tematica "felina" dove i veri proprietari sono proprio i gatti. I clienti, oltre che godersi un momento di relax da salotto, possono coccolare e giocare con i simpatici mici che si aggirano in libertà per il cafè.
Il locale è una sala da tè, una caffetteria sita in un ampio open space di 150m², nel quale bipedi e quadrupedi possono interagire pur avendo ognuno i loro spazi dedicati.
I gatti provengono tutti da segnalazioni di abbandono o da gattili e sono seguiti costantemente da un veterinario; a loro disposizione una stanza creata appositamente per loro, una vera e propria camera con giochi, soffici cuscini, lettini e percorsi per le loro arrampicate sulle pareti.

I visitatori a loro volta sono accolti in uno spazio tranquillo dove poter parlare senza dover alzare la voce, il wi-fi libero, colazioni a base di tè, caffè, torte non industriali, spuntini e piccola ristorazione. Il tutto usando prodotti bio, provenienti dal mercato equo solidale ed a chilometro zero.
Oltre ad essere una sala da caffè e tè, il Neko
ospita anche mostre fotografiche e pittoriche, presentazioni letterarie, workshop creativi e incontri con veterinari oltre ad eventi per grandi e piccoli.
Il Neko Café di Torino è ideato dalla Onlus Neko che ne cura la parte sociale attraverso uno sportello cittadino, situato all'interno del locale, al quale ci si può rivolgere per adozioni e segnalazioni di maltrattamenti.
Neko Cat Cafè
Via Napione 33
Telefono: 0118178369
Dal Lunedì al Giovedì: 07-19.30
Venerdì e Sabato: 07-02
Domenica e Festivi: 14-20
(Le foto sono di proprietà del Neko Cafè)