GrouponMag MILANO

Ofelè, a Milano caffè e coccole

Scritto da ILARIA E ANDREA | 4.7.2014 |
Ofelè, a Milano caffè e coccole

Se c’è una cosa che davvero non sopporto è dover fare le cose correndo fin dal mattino.

Soprattutto se per scelta o per necessità si fa colazione al bar; detesto tutta la trafila che parte dallo scontrino con la cassiera che ha dormito coi piedi scoperti e quindi è nervosa fino agli sgomitamenti verso il bancone per prendere l’ultima brioche al miele rimasta. E ovviamente in tutto ciò va tenuto conto del tuo collega di cappuccino che allunga la mano prima di te scippando la ‘tua’ tazza, oppure ti prende lo zucchero, o peggio ancora, sbriciola la sua pastafrolla praticamente nel tuo caffè.

Quindi solo colazioni a casa? Ma va! Esistono posticini che riescono a coniugare alla perfezione tutto il relax e l’atmosfera di casa con il piacere e lo sfizio di andare fuori a farsi viziare un po’. Ofelé ne è esempio perfetto.

Uno spazio piccolo e accogliente, con pochi tavolini di legno, una vecchia credenza della nonna, wi-fi gratuito e musica rilassante di sottofondo. Ofelè è davvero un posto adatto per caffè e coccole!

Ofel

Il mattino si inizia con cookies fragranti, ma anche crostate di frutta e tortine lievitate, a pranzo si prosegue con insalate sfiziose come quella con mango, mozzarelline e pomodorini o quella (assolutamente da provare) con i fiori e la salsa allo yogurt.

I bagel invece sono al salmone, al pollo, al tonno oppure in stile mediterraneo con prosciutto, mozzarella e pomodoro. Chi ha voglia di pancakes li trova anche in versione salata con salmone, cream cheese e pesto, pancetta ed erbette o bresaola, brie e olio tartufato.

colazione da Ofel

Sabato e domenica brunch con muffin, uova e bacon, toast francese o il pop-overs, pansoufflè di latte, burro e uova servito con marmellata; tutti accompagnati da caffè americano, un dolcetto a scelta, un succo o una spremuta.

Ofel  dolci

Nota importante: in una Milano dove spesso accade il contrario, Ofelé è assolutamente dog friendly e anzi, si sta attrezzando per dare agli amici pelosi non solo una ciotola d’acqua fresca ma anche dei biscottini ad hoc per i loro gusti. Perché di caffè, ma in questo caso soprattutto di coccole, non se ne ha mai abbastanza.

Ofelè Caffè e Coccole
Via Savona 2
Telefono: 3392268584

Pepite per Tutti
Scritto da Ilaria e Andrea Pepite per Tutti
{}