GrouponMag TORINO

Only Green, i cosmetici naturali di Torino

Scritto da FEDERICA GIULIANI | 19.1.2015 |
Only Green, i cosmetici naturali di Torino

Siete alla ricerca di prodotti di bellezza naturali? Io sono sempre attenta alla qualità e alla derivazione dei loro componenti: è una questione di rispetto per se stessi e per l'ambiente che ci circonda, perché la Natura ha sempre saputo come prendersi cura di noi. In Italia ci sono già alcune note aziende esperte di fitocosmesi, ma ne esistono altrettante meno conosciute che producono creme cosmetiche d'eccellenza. A Torino c'è Only Green, Azienda con laboratorio proprio di ricerca e sviluppo, che dal 1990 si occupa di cosmetica naturale.

Cosa si intende per cosmesi naturale?

Si parla di fitocosmesi quando i prodotti sono realizzati con ingredienti di origine vegetale, senza l'utilizzo di sostanze petrolchimiche, derivati siliconici e acrilati. La fitocosmesi biologica, inoltre, utilizza estratti di piante provenienti da agricoltura biologica e materie prime pure. Infine, in un fitocosmetico oltre al principio attivo, devono essere di origine vegetale anche gli eccipienti.

cosmesi naturale

Vantaggi della fitocoscmesi

Non essendo utilizzati i siliconi e gli addensanti sintetici, sostanze altamente inquinanti, le creme risultano essere meno setose e apparentemente che si assorbono più lentamente. Il silicone, infatti, fa sì che le creme si stendano in fretta lasciando una sensazione di immediata morbidezza. In realtà il silicone non idrata e non nutre: crea solo una pellicola invisibile sulla pelle. Le creme naturali, invece, si stendono con un po' più di difficoltà, ma dopo poche applicazioni si vedono i veri risultati: la pelle del corpo non è più secca, il colorito del viso più salutare e la zona T del viso meno lucida. Infine, essendo questi prodotti realmente nutrienti, se ne usano quantità più ridotte.

Only Green

Only Green, in realtà, va oltre e applica la cosmeceutica: branca della scienza cosmetica che si occupa della produzione di prodotti cosmetici con benefici simili ai farmaci. Grazie all'alta concentrazione dei principi attivi, le sostanze penetrano la pelle fino agli strati più profondi agendo in maniera più efficace. La linea cosmetica Only Green, inoltre, non è testata sugli animali, non contiene Composti Organici Volatili e parabeni.

Quali principi attivi vengono maggiormente usati

Tra i tanti ingredienti usati segnalo quelli che mi interessano personalmente, a causa della pelle cronicamente allergica e sensibile:

·      Calendula: emolliente, lenitiva, rinfrescante e riepitelizzante.

·      Camomilla: antiallergica e protettiva.

·      Echinacea: cicatrizzante e antinfiammatoria.

·      Centella asiatica: protettiva dei vasi venosi e anticellulite.

·      Propoli: antibatterica, antivirale e antiossidante.

Only Green

Quali prodotti propone?

Only Green produce creme curative per molti centri estetici, ma per le donne in cerca di una pelle bella e sana ha studiato la Linea 3D per il viso.

Studiata appositamente per ridurre l’effetto lesivo dei radicali liberi a livello cellulare e per stimolare la produzione di nuovo collagene, cardini fondamentali nel combattere il processo di invecchiamento cutaneo.

Ogni giorno, mattina e sera, sarebbe buona norma eseguire un'accurata detersione con latte e tonico prima di applicare la crema, che sia per la notte o per preparare la base per il trucco.

Dove trovare i prodotti Only Green?

Direttamente in laboratorio, contattando l'Azienda sul sito o via email.

Only Green
C.so Vittorio Emanuele II, 3
Telefono: 0115621842

Articoli correlati
Melissa Erboristeria
QC Terme a Torino
Offerte beauty a Torino

Federica Giuliani
Scritto da Federica Giuliani Federica Giuliani

Federica Giuliani, giornalista e scrittrice, è nata viaggiando. Ama osservare il mondo da angoli inconsueti per raccontare storie su luoghi e persone. Appassionata di cibi buoni e originali afferma che “non si può dire di avere davvero conosciuto un luogo senza averlo anche assaggiato".

{}