GrouponMag ROMA

Open Baladin Roma, dove bere una birra tra amici

Scritto da FEDERICA PIERSIMONI | 27.8.2014 |
Open Baladin Roma, dove bere una birra tra amici

Open Baladin è uno dei locali migliori per bere una buona birra nel centro storico di Roma. Situato in Via degli Specchi al numero 6, Open Baladin ogni giorno è aperto dalle 12 alle 2 di notte, creando all'ora dell'aperitivo e soprattutto nel dopo cena una fila non indifferente. Quando sono stata a Open Baladin è stata questa la prima cosa che mi ha stupito. Per chi non abita a Roma o viene da una città medio piccola come me, vedere le file davanti ai locali è un po' una novità. A Open Baladin siamo entrati solo dopo un'ora di attesa.

Come funziona la fila? Così da essere sempre preparati vi dico che appena arrivate uno solo di voi deve entrare e lasciare il proprio nominativo all'ingresso o, se siete in pochi, dare subito un'occhio per vedere se c'è posto. Lasciato il nome dovete aspettare fuori dal locale finché non verrete chiamati. Se vi allontanate e chiamano il vostro nome, dovete rifare la fila, quindi meglio non rischiare.

Detto questo, l'attesa fuori dal Baladin vale di certo tutta la fila. Entrati nel locale sarete subito rapiti dalla parete di fronte a voi, soprattutto se siete amanti della birra… ma se non lo siete è anche inutile che andiate a mio avviso. Una parete di birre di ogni tipo vi attende e non solo perché anche il menù è molto valido.

Open_Baladin

L'interno del locale è interessante. La sala principale è la meno entusiasmante e sinceramente quella che mi ispira di meno per una serata tra amici. Oltre alla grande e ben illuminata parete di birre non c'è altro che meriti nota. Tavoli da pub ma di design e la porta principale che si apre e si chiude costantemente, personalmente se riuscite vi consiglio le altre sale.

Le altre sale prendono il nome dell'arredo. La sala della zia e la sala della nonna si trovano al piano superiore per cui per arrivarci dovrete attraversare un corridoio che apre una vista direttamente sulla cucina. Le due sale sono arredate in modo interessante e per assurdo sembra davvero di essere a casa di una vecchia zia o di una nonna. Divani vintage e coperte colorate, cuscini fatti all'uncinetto e tanto colore. Tavoli e poltrone comode e l'ambiente è perfetto per bere una birra con amici o per mangiare qualcosa per cena o per il dopo cena.

Tra le birre c'è solo l'imbarazzo della scelta e se siete degli indecisi fatevi consigliare dal personale che vi riserverà una delle birre in base alle vostre preferenze di gusto.

Anche il menù non è male: l'hamburger dell'Open merita una menzione così come le patatine classiche ma in alternativa per stare leggeri vi consiglio le patatine fatate… fidatevi e ordinate. Nel complesso il prezzo è abbordabilissimo perché stiamo comunque parlando di un pub anche se molto di moda a Roma. L'unico inconveniente è quello della fila, ma è un prezzo che si deve pagare in una città grande come Roma.

Open Baladin, Via degli Specchi, 6. Telefono: 066838989

Orari: tutti i giorni 12:00-02:00

Cerchi altre birrerie di Roma dove fermarti a bere una birra? "Sfoglia" il nostro magazine e consulta le nostre offerte per vedere se c'è quella che fa al caso tuo...

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni Federica Piersimoni
Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it

{}