GrouponMag NAPOLI

Ossessione tartan, Napoli riscopre la moda inglese

Scritto da ROSSELLA PADOLINO | 26.1.2014 |

Ossessione tartan, Napoli riscopre la moda ingleseDa qualche stagione non possiamo non parlare di trend particolarmente “forti” qui a Napoli: abbiamo la fortuna che appena viene lanciato un nuovo trend le fashioniste napoletane lo fanno subito proprio e lo sfoggiano a più non posso! Se dovessi citarne uno per tutti sarebbe senza dubbio il tartan!

Non posso negare che sia anche uno dei miei preferiti e mi fa piacere vedere che sia spopolato anche qui: giubbetti tartan, camicie, gonne, pantaloni, scarpe, borse, a Napoli è possibile trovare praticamente qualsiasi cosa in questa iconica texture e soprattutto a qualsiasi prezzo! Girando per le vie dello shopping della mia città ho notato proprio questo: desidero una gonna tartan? Quanto voglio spendere? Se ne trovano dai 10€ ai 500€ e ce n’è per tutti: forse è anche questa la cosa bella di Napoli, che è una città che rende accessibile la moda a tutti senza dover spendere cifre esorbitanti!

Il tartan, che è stato rilanciato sulle passerelle da Moschino questa stagione, ha infatuato uomini e donne;  personalmente tra i tanti capi in tartan i miei preferiti sono le gonne, ne ho già diverse e credo che fino alla prossima stagione non mi stancherò di comprarne altre.

Facendo un piccolo sondaggio, ho scoperto che i trend di questa stagione che sono piaciuti maggiormente, oltre al tartan, sono anche la vita alta, la stampa pied de poul e sopra ogni cosa i capi di abbigliamento in pelle!

In pratica tutti i trend che adoro! Dai più femminili e retrò a quelli più strong ma tutti decisamente molto versatili. Le napoletane poi hanno sempre molto gusto nell’indossare gli abiti, fanno gli abbinamenti giusti, sanno individuare il mood di un outfit ed interpretarlo alla perfezione. Ad esempio le gonnelline tartan a vita alta fanno tanto “back to school” e loro sanno indossarle benissimo: le abbinano con t-shirt stampate, calzettoni, stringate e mega cartelle.

La fantasia tartan può essere abbinata in ogni modo: elegante è sicuramente un abbinamento con gonna tubino a vita alta e blazer entrambi stampati, mentre per un look più rock, o meglio ancora grunge, si può indossare una semplice camicia tartan con degli shorts, magari in pelle, e bikers a go go. Se invece vogliamo adottare un look più glam si può sempre restare sugli accessori: jeans stretti, camicia bianca, blazer, tacchi alti e una clutch in questa fantasia.

Insomma ci si può davvero sbizzarrire! Ecco perchè adoro così tanto questo trend: perché a seconda di come viene abbinato si può creare un look diverso. Una stampa tanto difficile e particolare quanto versatile. Durante la settimana della moda milanese dello scorso settembre è stato il must assoluto, tutti indossavano almeno un accessorio o capo di abbigliamento scozzese. E le ragazze napoletane avranno sicuramente seguito questo momento così importante per la moda, perchè hanno subito captato il segnale e lo hanno riportato nel vero street style... quello napoletano.

Insomma, non abbiamo nulla da invidiare alle capitali della moda qui a Napoli e se volete essere alla moda anche voi oltre a fare un giro nei negozi del centro seguendo magari queste indicazioni potete anche cercare offerte su abbigliamento da acquistare direttamente online!

The Fashion Twice
Scritto da Rossella Padolino The Fashion Twice
{}