GrouponMag MILANO

Otto negozi dove comprare comprare il tè a Milano

Scritto da MONICA PAPAGNA | 26.1.2014 |
Otto negozi dove comprare comprare il tè a Milano

Dal momento in cui si entra nel mondo del tè non è più possibile tornare indietro. Le scatole piene di bustine dei supermercati saranno bandite per sempre e girerete per la città alla ricerca del pusher perfetto, quello che vi darà proprio il tè che volete, che parlerà con voi per capirvi e consigliarvi, quello che aprirà scatole di tè nero, verde, bianco e giallo fino a farvi annusare il tè perfetto. In preda all'astinenza da ottimo abbiamo girato Milano, per andare alla scoperta dei migliori negozi, quelli a cui poter chiedere tutto.

1. C'è Teashop

Delizioso negozio con annessa sala da tè. Qui si trova tutto quello che serve per immergersi completamente nel mondo del tè, che si può degustare accompagnato da biscottini e piccola pasticceria oppure comprare per riprodurre direttamente a casa la magia di questa straordinaria bevanda. Centinaia di barattoli colmi di tè tra cui scegliere, oltre ad una vasta gamma di accessori, teiere e tazzine proveniente da Cina e Giappone. Un sogno.

C'è Teashop – Viale Monte Rosa, 69 Milano

tè-milano-ce-teashop_300x1972. Chà Tea Atelier

Negozio e sala da tè, ambiente giovane e colorato, niente a che vedere con la classica sala da tè inglese con i divanetti fiorati che potete immaginarvi. Qui si respira un’atmosfera nuova e fresca. Centinaia di tipi di tè, accompagnati da dolcetti e da una sapiente spiegazione della proprietaria, Gabriella.

Chà Tea Atelier – Via Marco d'Oggiono, 7 Milano

3. L'arte di offrire il tè

Più di 250 varietà di tè , tutte selezionate dal preparatissimo staff, in questo negozio dall’atmosfera esotica, che trasporta in un universo parallelo, profumato di tè, frutta e spezie. Disponibile anche lo store online ed il servizio di consegne a domicilio. Mai più senza.

L'arte di offrire il tè – Via Macedonia Mellonio Melloni, 35 Milano

4. Kusmi Tea

Dalla Russia dei tempi degli Zar hanno viaggiato fino alla Francia, che li ha adottati e, da poco tempo, sono finalmente approdati anche a Milano: i Kusmi Tea non hanno bisogno di presentazioni, sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo per il loro gusto deciso ed il packaging chic e stiloso. Provate i tè verdi detox, energizzanti e ricchi di anti-ossidanti, vi stupiranno.

Kusmi Tea - Via Fiori Chiari, 24 Milano

tè-milano-ce-teashop_300x199

5. Dammann Frères

La prima boutique milanese di questa antica casa di tè nata in Francia nel 1692. All'interno di questo elegante negozio è presente un piccolo angolo per la degustazione e, ovviamente, centinaia di blend tra cui poter scegliere. Senza dimenticare confezioni eleganti, teiere e tazze per impreziosire il vostro corredo da tè.

Dammann Frères – Piazza XXV Aprile, 12 Milano

6. La Teiera Eclettica

Tè ed infusi provenienti da tutto il mondo, forniti direttamente da Mariage Frères di Parigi, famosa casa di tè francese che non ha bisogno di presentazioni. Biscotti e gelatine al tè, accessori, centinaia di tazze e teiere, tutto all'insegna della tradizione e dell'eleganza.

La Teiera Eclettica – Via Melzo, 30 Milano

7. L'essenza del the

Dal 2001 guida i milanesi alla scoperta del tè. I suoi scaffali sono pieni di barattoli di tè, più di 250, ed infusi. Unico negozio a distribuire i famosi tè degli imperatori: il tè verde Tribute West Lake Longijing, il tè bianco King of White Tea, il tè bianco al gelsomino Spring Buds White Tea, il Jasmin King White tea e il King Oolong.

L'essenza del tè – Via Cerva, 12 Milano

8. Tempo per tè

Nome delizioso per questo negozio che invita proprio a prendersi cura si sé stessi e degli altri, innanzi tutto concedendosi del tempo per scegliere un buon tè, magari da offrire agli amici. Infusi, tisane, spezie, sali, teiere e tazze arredano questo accogliente negozio. La passione per il tè vi colpirà e non vi lascerà più.

Tempo per tè – Via Balzaretti (di fronte al n.9)

Ci siamo dimenticati qualche posto? Ne avete scoperti altri di cui non abbiamo parlato? Volete raccontarci la vostra esperienza, magari legata ad un deal su degustazioni e corsi di tè che avete acquistato su Groupon? Fatecelo sapere!

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}