GrouponMag TORINO

Palestre a Torino: i 5 indirizzi imperdibili

Scritto da FRANCESCA GONZALES | 24.11.2015 |

Palestre a Torino: i 5 indirizzi imperdibili

Ogni giorno ci alziamo e pensiamo che dovremo metterci a dieta o che dovremo iscriverci in palestra, a volte anche tutte e due, ma lì l'affare diventa più complicato. Io sono anni che provo diversi corsi, diverse palestre o varie attività. Ho creato così la mia personale lista di 5 posti dove andare per fare sport e mantenermi in forma a Torino, ognuno con delle prerogative diverse, per gusti e tasche diverse [n.d.r. se poi siete alla ricerca di offerte, la redazione di GrouponMag vi consiglia di dare un'occhiata alla sezione con le offerte sulle alle palestre di Torino su Groupon]. Potete trovare quello che fa al caso vostro oppure scoprire quello da consigliare ad un amico, se voi invece fate parte dei bravi che si allenano con costanza fatemi sapere.

palestre a torino

1. Virgin

Il grande villaggio del fitness in Italia, ha ben due punti a Torino in due zone diverse della città a Grugliasco e a Moncalieri. Offre la palestra a tutto tondo. Ricca di corsi i più nuovi e alla moda in circolazione, piscina di 25 metri per corsi di nuoto o attività in acqua tutto l'anno, sala per spinning, sale per corsi più olistici come pilates e yoga, circa 20 tapis roulant a disposizione, di sicuro in una palestra come questa non fate la coda per utilizzare un attrezzo. E per finire spoglitoio comodissimi con divanetti e phone professionali (le donne con i capelli lunghi apprezzano) box doccia singoli e area relax con bagno turco, sauna e vasche idromassaggio. Grande parcheggio e centro commerciale di fianco.

Virgin Grugliasco, Via Crea 10 Grugliasco (To) Telefono: 800914555

2. Officine Juj-Jitsu

un ambiente familiare per una palestra che ha come prerogativa le arti marziali. Si respira disciplina e rispetto per gli altri, senza arrivare all'estremo. Consiglio il corso di Brasilian Juj Jistu perchè oltre ad ottenere in poco tempo ottimi risultati dal punto d vista fisico è anche ottimo sport come crescita personale, in quanto è una disciplina che sviluppa fisicità, intelligenza e determinazione. Si possono trovare anche ginnastica posturale a corpo libero, functional training e cross training. La palestra ha un pubblico misto di uomini, donne e corsi anche per bambini.

Officine Jiu Jitsu, Via Ticino, 4 Torino. Telefono: 0113742812

torino palestre in centro

3. Villa Glicini, Palestre Torino

Una palestra immersa nel verde al parco del Valentino, ai bordi del fiume Po. All'interno della scuola di scherma, al primo piano della Villa oltre alla classica sala pesi ma in versione più intima, la sala non è grandissima, sono presenti anche corsi di Yoga, Tone Up o Circuit Training nell'unica sala a disposiozione. Nella bella stagione il plus in più lo offre la piscina all'aperto e la corsa all'esterno in mezzo alla natura, per poi entrare e rilassarsi con una sauna. Parcheggio ampio, facile da raggiungere e comoda anche alla metropolitana fermata Nizza.

Club Glicini, Viale Ceppi 4 (Parco del Valentino) Torino. Telefono: 01119694060

4. Yoga Terapia

Nel cuore del quartiere San Salvario, un centro per la ricerca del benessere interiore, per alcuni può non essere un'attività fisica, ma invece soprattutto per chi ha fatto yoga e sa quanto questa disciplina aiuti nella flessibilità, nella postura e nella concentrazione sa che è un'attività a pieno titolo. Il centro è piccolo ma accogliente, ha lo spazio giusto per i corsi. Sono diversi e divisi per fasce di età, conoscenza dal base all'avanzato o per la gravidanza. Inoltre l'istituto organizza incontri e seminari tematici.

Istituto di Psicosomatica e Yoga Integrale, via Baretti, 4 Torino. Telefono: 011655457

5. Orange Club

Palestre low cost, basso costo per servizi base in queste palestre, ben quattro in città questa è vicino alla stazione centrale dei treni. Sale pesi e circuito disponibili a tutti, mentre i corsi, la doccia e il servizio solarium sono acquistabili a parte, mediante una ricarica a costi molto bassi. I corsi di gruppo sono divisi in sei fasce diverse per tipologia di azione: body attack, balance, pump, cycling, walking e sh'bam (una sorta di aerobica e zumba). Nuova frontiera di sport per tutti.

Orange Club Turati, Corso Turati 15 Torino. Telefono: 0110708390

Se poi siete interessati all'argomento, Michela ha scritto un articolo interessante sulle migliori palestre di Torino dove frequentare corsi di fitness durante la maternità!

Francesca Gonzales
Scritto da Francesca Gonzales Francesca Gonzales
{}