GrouponMag

Parchi divertimento in Italia per bambini e non solo

Scritto da VERUSCHKA DERIU | 10.4.2015 |
Parchi divertimento in Italia per bambini e non solo

I parchi divertimento sono la meta perfetta per rendere speciale una domenica in famiglia o un sabato pomeriggio con gli amici. Trascorrere ore piacevoli sfidando le proprie paure sulle montagne russe, provare il brivido di un castello stregato, lasciarsi trascinare per le ripide discese di giochi d'acqua mozzafiato o partire per un viaggio alla scoperta di mondi perduti. Attrazioni di ogni genere attendono i visitatori, mondi popolati da personaggi magici, dove i bambini possono scoprire la civiltà Maya e viaggiare indietro nel tempo per incontrare i Dinosauri o fare un tuffo ad Atlantide, e dove i grandi possono per qualche ora tornare bambini e sentirsi come moderni Peter Pan, lasciando le ansie e le preoccupazioni fuori dal cancello. Non solo giochi, ma spettacoli dal vivo e una vasta rete di servizi, sono le attrattive di questi 10 imperdibili e bellissimi parchi divertimento.

Mirabilandia mappa

Mirabilandia

E' il “Parco divertimenti” più grande d'Italia, varcare il suo cancello significa entrare in un mondo magico, in grado di lasciare a bocca aperta grandi e bambini.

Tantissime le attrazioni di livello che ogni giorno accolgono i suoi visitatori come Katun l'Inverter Coaster, numero 1 in Europa che viaggia a 110 km orari oppure iSpeed, per provare l'emozione di sfrecciare alla velocità della Formula 1.

Una delle novità del Parco è Dinoland, un'area tematica interamente dedicata al mondo dei dinosauri. Non solo attrazioni a Mirabilandia, ma spettacoli dal vivo come “Morning Welcome” che dà il benvenuto ai visitatori o "Midendhil", il magical night show ricco di effetti speciali. Il parco offre ai suoi visitatori molti servizi tra i quali spiccano una zona nursery attrezzata, un noleggio passeggini, e un noleggio sedie a rotelle per le persone con difficoltà motorie. A disposizione di tutti un'area picnic e diversi ristoranti in alcuni dei quali è possibile trovare anche un menù “gluten free”.

Mirabiliandia, SS 16 Adriatica km. 162 48125 Savio - Loc. Mirabilandia (RA)

gardaland

Gardaland

In questo Parco il divertimento è assicurato per gli amanti delle emozioni ad alto tasso adrenalinico, ben sette diverse attrazioni con cui divertirsi, come “Raptor”, le uniche montagne russe alate in Italia o “Blue Tornado” per provare il brivido di un jet supersonico. Ricchissima anche l'offerta per gli appassionati del genere Fantasy, tra Atlantide e l'Egitto di Ramses, uno sguardo ai Mammut e un viaggio sul galeone dei corsari, per finire con l'emozionante spettacolo dell'Era Glaciale in 4D.

Oltre ai giochi una vasta scelta di spettacoli dal vivo: si inizia con “Welcome to Gardaland” all'apertura del parco per finire con un salto nella misteriosa “Valle dei Re” a fine giornata. A disposizione degli ospiti del parco tantissimi servizi, alcune aree con connessione wifi, un noleggio passeggini, una nursery attrezzatissima e un'ampia scelta di ristoranti, fast food e bar.

Gardaland, Via Derna 437014 Castelnuovo del Garda (VR)

Etnaland

Etnaland

Etnaland non è un semplice parco di divertimenti, ma l'unione di un parco acquatico, un parco a tema e uno spettacolare parco preistorico di cinque ettari, con riproduzioni scientifiche di diversi esemplari di dinosauri. Grazie ad un viaggio indietro nel tempo a bordo del “Time Express” si parte alla scoperta di ben 23 diversi dinosauri. Tra le attività del parco a tema una serie di attrazioni dedicate ai bambini, come “Gran Carillon” e un parco acquatico tutto per loro con una vasta scelta di scivoli. Tanti i servizi a disposizione dei visitatori, una zona nursery ben attrezzata, spogliatoi, noleggio armadietti e diversi punti ristoro dove è possibile trovare anche un menù “gluten free”.

Etnaland, c.da Agnelleria, Belpasso 95032 Catania

Leolandia

Sono trentotto le attrazioni che accolgono i visitatori di Leolandia, alcune delle quali ispirate ai magnifici disegni di Leonardo Da Vinci, come le “Rapide” o le “bici volanti”. Tantissime le attività dedicate ai bambini e uno splendido acquario, ricco di pesci colorati per un affascinante viaggio nelle acque di tutto il mondo. Una fattoria piena di animali, una grande collezione di pappagalli con ben 270 esemplari e, per i più coraggiosi, un Rettilario dove scoprire serpenti velenosi, iguane, tarantole e pitoni. Il grande pregio di questo parco è quello di aver iniziato un percorso per diventare un luogo di divertimento accessibile a tutti e molte delle giostre sono adatte anche alle persone con disabilità fisiche o cognitive.  Oltre alle classiche attrazioni, anche spettacoli dal vivo, un'area picnic attrezzata per la pausa pranzo, un'ampia scelta di punti ristoro e un caffè con menù “gluten free”.

Leolandia, Via Vittorio Veneto, 52, 24042 Capriate San Gervasio Bergamo

Cinecitt  World

Cinecittà World

Questo grande parco tematico ispirato al mondo del cinema, è un sogno che diventa realtà. Disegnato dal Premio Oscar Dante Ferretti, accompagna il visitatore in un affascinante viaggio che coniuga cinema e divertimento. Si può scegliere tra ben 20 attrazioni innovative, ricche di effetti speciali e di grande impatto, 8 set cinematografici e 4 teatri dedicati agli spettacoli, a cui si aggiunge un'area dedicata al divertimento dei più piccoli. Tanti i servizi offerti al visitatore: connessione wifi gratuita in tutto il parco, un'ampia scelta di punti ristoro a tema cinematografico in cui è possibile trovare anche dei menù “gluten free”, un'area picnic ben attrezzata, noleggio sedie a rotelle per chi ha difficoltà motorie, noleggio passeggini e molto altro.

Cinecittà World, Via di Castel Romano, 167, 00128 Roma,

Italia in miniatura

Italia in miniatura

Vi piacerebbe guardare il Colosseo dall'alto come se foste dei giganti? Questo è il parco che fa per voi, attivo dal lontano 1970 vi permette di passeggiare tra ben 270 meraviglie architettoniche italiane ed europee, minuziosamente riprodotte in scala, e realizzate in schiuma di resina. L'Italia in miniatura è immersa nel verde grazie a un parco di 10.000 piante e 5.000 alberi veri in miniatura e occupa una superficie complessiva di 85.000 mq. La sua missione è quella di trasformare l'arte, l'educazione ambientale, la scienza e la storia in esperienze divertenti e percorsi istruttivi e stimolanti. Oltre alle miniature, una ricca offerta di attrazioni accoglie il visitatore, come il “Luna Park della Scienza”, dove è possibile fare esperimenti o la “Torre Panoramica” che sale fino a 10 metri e dalla quale è possibile ammirare il parco in tutta la sua grandezza. A disposizione dei visitatori una zona picnic attrezzata e diversi punti di ristoro.

Italia in Miniatura, Via Popilia, 239, Rimini

Fasanolandia

In questo parco è possibile vivere un'esperienza avvincente e a stretto contatto con la natura e gli animali. La zona dedicata allo “Zoosafari” è il più grande settore del complesso e si può scegliere di seguire il percorso utilizzando la propria macchina, oppure a piedi, così da incontrare e osservare da vicino tigri, leoni, orsi tibetani, elefanti, antilopi, giraffe e tantissime altre specie animali fino ad arrivare al bellissimo laghetto dei fenicotteri rosa. Ad attendere i visitatori anche una sala tropicale di 700 mq in cui convivono serpenti, tartarughe, alligatori, pesci e molto altro. Non solo animali a Fasanolandia, ma spettacoli mostre e tante divertenti attrazioni, come il “Castello fantasma” dove incontrare mago Merlino e il suo drago, o lo Street Fighter, un impressionante spettacolo di potenza. Il parco offre ai suoi visitatori un'aria picnic attrezzata e diversi ristoranti.

Fasanolandia, Via dello Zoosafari, Fasano Brindisi, Italia

Fiabilandia

Fiabilandia

Il parco di Fiabilandia è immerso in ben 150.000 mq di verde per vivere un'avventura indimenticabile tra natura, divertimento e magia. Al suo interno ospita numerose specie vegetali e animali e questo rende il suo parco un'oasi naturale dove i visitatori sono una presenza discreta e non invadente. Sono invece diciannove le attrazioni in grado di coinvolgere e far divertire grandi e bambini. Tra le tante si può scoprire il nascondiglio di Peter Pan e giocare con i bimbi sperduti oppure fare un giro a bordo del “Nautilus” in compagnia del Capitano Nemo per andare incontro a piovre, calamari giganti e fantastici animali marini. All'interno del parco un'ottima rete di servizi; una nursery attrezzata con tutto l'occorrente per il pranzo dei più piccoli, noleggio passeggini, negozi, ristoranti e la possibilità di trovare menù “gluten free” e per vegetariani.

Fiabilandia, Viale Gerolamo Cardano, 15 - 47924 Rimini

Cavallino matto

Il parco del “Cavallino matto” si trova a Marina di Castagneto Carducci, a soli cinquecento metri di distanza dalle spiagge premiate con la Bandiera Blu d’Europa, e attende i suoi visitatori con una vasta gamma di attrazioni. Un vero e proprio parco divertimenti con giochi per bambini, giostre per tutta la famiglia e giochi adrenalinici come lo “Yukatan”, una ruota gigante che viene fatta oscillare a forte velocità fino a raggiungere i 23 metri da terra, o le spericolate montagne russe di “Project 1”, con curve e discese mozzafiato. Oltre alle attrazioni, è possibile assistere a spettacoli nel teatro Pala Verde e provare l'avvincente esperienza del cinema 4D. Per la pausa pranzo si può scegliere tra l'area picnic attrezzata oppure tra i tanti punti ristoro, in alcuni dei quali è possibile trovare anche un menù Gluten Free.

Cavallino Matto, Via Po, 1, 57024 Marina di Castagneto Livorno

MagicLand

Rainbow Magic Land

E' un parco ricco di attrazioni in grado di far divertire grandi e bambini, la meta ideale per una giornata con la famiglia. Nel regno dei piccoli troverete un villaggio pieno di giochi e attrazioni dedicato ai bambini da 0 a 12 anni. Dalla classica giostra Carosello al giro sul treno Magico, montagne russe, la Ruota Magica, le TazzePazze e le dispettose fontane danzanti. Per i più grandi invece attrazioni da brivido come “Le Rapide” per una discesa in stile Rafting lungo un fiume impetuoso o un doppio giro sulle montagne russe dell'”Olandese Volante”. Il parco è costruito interamente senza barriere architettoniche e questo lo rende accessibile a tutti. Area picnic gratuita e ben 4 ristoranti a tema nei quali è possibile trovare alimenti gluten free.

Rainbow MagicLand, Via della Pace, Valmontone Roma

Veruschka Deriu
Scritto da Veruschka Deriu Veruschka Deriu
{}