GrouponMag TORINO

Tre parrucchieri in centro a Torino per tutte le tasche

Scritto da GIOVANNA GALLO | 25.11.2015 |

Tre parrucchieri in centro a Torino per tutte le tasche

La massima fonte di stress di ogni donna è la ricerca di un parrucchiere che sappia il fatto suo, che tagli quando c’è da tagliare e che spunti quando la richiesta è “solo 2 cm, grazie”. Fidatevi di quello che dico: una donna è disposta a pagare un bel po’ purché il suo hairstylist faccia un buon lavoro e allo stesso tempo esattamente quello che vuole lei, essendo magari anche un po’ creativo. Impossibile? Per niente: l’offerta dei saloni a Torino ormai è talmente stratificata che se ne trovano a centinaia, suddivisi per fascia di prezzo, qualità e originalità.

C’è chi vuole il massaggio alla cute e chi una semplice piega, chi va ogni settimana e chi due volte l’anno e insomma: ognuno con i propri capelli ha il suo equilibrio. Ma a Torino, quali sono i migliori? Ho fatto un piccolo sondaggio tra beauty blogger esperte e amiche e l’incrocio ha portato tre nomi, i tre indirizzi imprescindibili per tutte le donne che amano le proprie chiome. I prezzi sono un po’ sopra la media, ma se amate i vostri capelli e vi piace farvi coccolare un po’, prendete in considerazione anche solo per una prova questi tre hairstylist!

taglio capelli

Il primo consiglio me lo ha dato Maurizia Pennaroli, personal shopper e blogger di Torinostyle. Non ha dubbi: lei che lo ha provato, consiglia Aldo Ravarotto, titolare di Umbrella. E perché Aldo è così speciale? “La salute dei capelli è la sua priorità, quindi via libera a tinture naturali (che funzionano), piega senza phon e trattamenti mirati. Mi ha anche dato qualche dritta su come lavare i capelli a casa e, last but not least, da lui sono sicura che non uscirò mai con la piega “da sciura” e non è poco!”. Aldo fa una cosa magica: fa la piega con le mani. E secondo Maurizia i capelli ne gioiscono!

Umbrella – Aldo è in Viale Thovez 2 e potete contattarlo allo 0116604898

elio rocco torino

Il salone di bellezza di Elio Rocco invece me lo ha consigliato un’amica: un posto molto amato dalle signore torinesi e anche dalle vip della città: perché non farci un salto per sentirsi, anche solo per un giorno, una vera principessa? Elio Rocco è un consulente di immagine che offre non solo servizi per la cura dei capelli ma anche per il viso e per il corpo. Entrare nel suo salone è un’esperienza completa!

Elio Rocco è in Via Carlo Alberto, 29 e potete contattarlo allo 011532813.

enjoy fashion torino

L’ultimo salone che voglio consigliarvi, per un trattamento speciale e due coccole (perché prendersi tempo per sé stesse non è mica un peccato!) è Enjoy Fashion. In zona super centralissima, a una manciata di passi da Piazza Castello – dove potrete poi andare a sfoggiare il vostro nuovo look una volta uscite – Enjoy Fashion è un fulcro di esperti che usano i trattamenti più d’avanguardia e i prodotti più interessanti. Da provare! Enjoy Fashion è in via pietro Micca, 10 e potete contattarli allo 0115628125.

Giovanna Gallo
Scritto da Giovanna Gallo Giovanna Gallo
{}