GrouponMag ROMA

Pasticcerie biologiche a Roma, i 4 indirizzi top

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 10.11.2014 |
Pasticcerie biologiche a Roma, i 4 indirizzi top

L’attenzione nei confronti del cibo bio è tutt’altro che una moda passeggera: a Roma il fenomeno si è tradotto nell’apertura di tantissimi bar, ristoranti e bistrot che hanno fatto del buon cibo biologico la loro mission aziendale.

Se siete alla ricerca di una pasticceria bio invece la cosa si fa difficile ma non disperate! Ecco i tre indirizzi top dove andare per trovare tantissime proposte dolci davvero per tutti!

Grezzo

Grezzo

Grezzo (Via Urbana 130) è una vera e propria istituzione a Rione Monti ed un punto di riferimento per gli amanti del cibo bio. I dolci sono preparati esclusivamente con ingredienti biologici di origine vegetale con lavorazioni inferiori ai 42 gradi e tutti i prodotti finiti sono privi di glutine, zuccheri raffinati, uova, latte e derivati, lieviti e prodotti chimici, caratteristiche che rendono i dolci di Grezzo perfetti anche per chi soffre di intolleranze o per i vegani. Vi segnalo inoltre che molti dessert sono venduti in comode confezioni monoporzione, perfette per gustarli durante una passeggiata nel centro della città.

Grezzo, via Urbana 130. Telefono: 06483443

Sacher GF

Croquembouche

Croquembouche è una pasticceria particolarmente attenta alle esigenze dei consumatori con intolleranze o allergie: potete trovare tantissime torte classiche gluten free e moltissimi dolcetti preparati senza latte o uova e con soli ingredienti bio. Se volete imparare come preparare una torta senza zucchero e decorarla come Buddy Valastro de “Il boss delle torte”, vi segnalo che da Croquembouche vengono organizzati molti corsi di cake design, da quello base per principianti a quello avanzato per i professionisti.

Croquembouche, Via dell’Arte 42. Telefono: 066651062

dolci vegani

Universo vegano

A due passi da Piazza Campo de Fiori trovate Universo Vegano (Piazza del Paradiso 18), il franchising dedicato ai vegani. Oltre ad un’ampia scelta di panini, cibi caldi e bevande cruelty free, da Universo Vegano trovate anche una bella selezione di dolci vegetariani, da gustare nel locale caratterizzato da un ambiente moderno

Universo vegano, Piazza del Paradiso 18. Telefono: 0331761477

Cambio vita

In zona centro storico trovate Cambio Vita (Via del Governo Vecchio 54), un locale a metà fra pasticceria e bistrot che propone alla sua clientela un vasto menù a base di ingredienti biologici certificati. Da cambio vita non trovate solo muffin, ciambelline e torte ma anche frullati, spremute, gelati senza lattosio, centrifughe e smoothies a portar via in vari formati. Vi segnalo anche l’estrema bontà dei prodotti salati come i sandwich o i piatti come il cous cous di verdure dell’orto, davvero delizioso!

Cambio vita, Via del Governo Vecchio 54/55. Telefono: 06680301534

Articoli correlati
20MQ, il bio a Roma
Dove comprare prodotti bio a Roma
Dove trovare prodotti di cosmesi naturale a Roma

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}