GrouponMag ROMA

Pattinare sul ghiaccio a Roma? Ecco dove, come e quando!

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 4.11.2014 |
Pattinare sul ghiaccio a Roma? Ecco dove, come e quando!

Se qualche anno fa gli sport invernali erano seguiti per lo più dagli addetti ai lavori, ultimamente queste discipline sono sempre più amate dal grande pubblico. Complice anche la tv, che gli dedica intere trasmissioni e speciali durante le gare più importanti, il pattinaggio sul ghiaccio è molto in voga al momento. Oltre ad essere l’unico sport invernale che è possibile praticare anche in città, il pattinaggio sul ghiaccio è una disciplina completa ed i suoi benefici sono molto evidenti: rinforza i muscoli delle gambe, delle braccia e dell’addome, insegna l’autocontrollo, la disciplina e, dulcis in fundo, è davvero divertente. Che vogliate diventare come Carolina Costner oppure trascorrere una piacevole serata con i vostri amici, a Roma potrete trovare molte strutture che offrono, insieme ad una pista per il pattinaggio, anche molti altri servizi.

pattinare

Axel

Azel una pista per il pattinaggio su ghiaccio di recentissima costruzione a pochi passi dal centro. Oltre che per le sue dimensioni (30x60 m, come ogni pista regolamentare olimpionica), Axel è un centro sportivo dotato di tecnologia video replay, molto utile agli atleti o ai principianti per rivedere la sessione di pattinaggio e studiare i movimenti. Per chi vuole iniziare un percorso atletico sono disponibili corsi per ogni fascia d’eta durante tutto l’anno (anche il campo estivo) e all’interno della struttura è presente anche uno shop dove acquistare tutto il materiale tecnico necessario allo studio di questa disciplina. Il pattinaggio libero è consentito tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00 con un’interessante formula no stop: una volta pagato l’ingresso (intero 10€) sarete voi a decidere quando smettere di pattinare, senza dover rispettare i turni di ingresso ed uscita, e magari mangiare qualcosa al ristorante/bar all’interno del centro.

Axel, Piazza Mancini Antonio. Telefono: 063216542

Ice Village Roma

Ad Ice Village Roma potrete scegliere fra diverse tipologie di corso, da quello per principianti a quello per atleti professionisti. Presso questa struttura è possibile inoltre organizzare feste di compleanno, non solo per bambini!

Ice VIllage Roma, Via Grotta di Gregna 22, zona Ponte Mammolo

pattinaggio

Centro Sportivo Mezzaluna

Il Centro Sportivo Mezzaluna è senza dubbio un pioniere nell’ambito. Il palaghiaccio infatti è stato costruito nel 1984 ed era il primo di tutto il centro-sud Italia. La struttura è molto conosciuta e la scuola di pattinaggio ha formato molti grandi talenti. Oltre ad ogni tipo di corso e al pattinaggio libero (anche questo no stop), la Mezzaluna organizza delle serate a tema originali, sempre con i pattini ai piedi! Vi segnalo che all’interno del centro sportivo è presente un ristorante/pizzeria con un buon menù, prezzi decisamente abbordabili ed un’ampia selezione di birre.

Centro Sportivo Mezzaluna, Piazzale della Mezzaluna 1, Mentana (Roma)

Durante il periodo natalizio a Roma è possibile trovare molte altre piste di pattinaggio temporanee, alcune situate in luoghi davvero suggestivi... ma questa è un'altra storia.

Articoli correlati
Cosa fare e vedere a Roma
Roma in due giorni: cosa vedere in centro
Scuole danza a Roma

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}