GrouponMag BOLOGNA

Quattro luoghi romantici e imperdibili di Bologna

Scritto da ELISA PATERLINI E LUCA GOLINELLI | 9.2.2015 |
Quattro luoghi romantici e imperdibili di Bologna

Bologna è una città romantica che offre alcuni scenari davvero suggestivi e alcune offerte commerciali molto interessanti che vanno ben al di là della classica cena a lume di candela. Per una serata davvero romantica a Bologna ecco qualche suggerimento sempre valido.

Torre degli Asinelli

Sembra che la torre degli Asinelli porti fortuna agli innamorati, quindi il nostro consiglio è di bendare la vostra innamorata e portarla innanzi all'inferriata della finestrella sottostante la torre. Una volta arrivati potrete togliere la benda ed unire agli altri lucchetti con i nomi degli innamorati il vostro. E non dimenticate di personalizzarlo con un messaggio d'amore.

stelle

Colle della Guardia

Il Santuario di San Luca è custode di uno dei simboli per eccellenza del capoluogo emiliano. Da qui si gode una delle più belle viste sulla città. Salite a piedi al tramonto mano nella mano lungo il percorso dei portici che parte dall'arco del Meloncello. Una volta arrivati in cima quando il cielo ormai sarà stellato potreste indicarle una stella che porta il suo nome.

Torre Prendiparte

Nel cuore antico di Bologna questa antica torre è stata da poco completamente restaurata in tutti i suoi dodici piani ed Ë diventata un rifugio di charme. Sui primi tre piani è ospitata una suite con mobili antichi ed illuminazione ad effetto. Il pezzo forte è la terrazza da cui si gode una vista speciale su Bologna e dove uno chef al vostro servizio vi potrà preparare un'ottima cena.

Bologna piazza

Piazza Maggiore

Poco lontano dal Nettuno e dal Crescentone, la parte sopraelevata della piazza, i muri parlano. Sotto il portico di fronte a San Petronio mettetevi uno ad un angolo ed uno all'altro angolo e parlate al muro. Il vostro compagno sentirà le vostre parole accompagnate fin da voi, di pietra in pietra. Sarà l'occasione giusta per dirsi tutto ciò che non siete riusciti a dirvi fino a quel momento. Provare per credere.

Articoli correlati
5 ristoranti per una cena romantica a Bologna
Serate e locali gay a Bologna da non perdere
Offerte tempo libero a Bologna
8 idee per un San Valentino originale a Bologna

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli Mi prendo e mi porto via
{}