GrouponMag

Regali di Natale per bambini: 5 idee per tutte le età

Scritto da FILOMENA GALLONE | 6.11.2014 |
Regali di Natale per bambini: 5 idee per tutte le età

Natale è una festa speciale per tutti, sì, ma soprattutto per i più piccoli che già si armano di carta e penna per scrivere la famosa “letterina a Babbo Natale” nella speranza che, dopo aver provato in tutti i modi a essere più buoni, tutti i loro desideri vengano realizzati. Alle volte però, si sa, i bambini esagerano con la fantasia, e magari vorrebbero trovare sotto l’albero un unicorno magico da cavalcare in giardino, una macchina del tempo oppure una navicella spaziale per un viaggio verso l’infinito e oltre. Cosa fare quindi per accontentare tutti? Ecco qualche idea per non farsi trovare impreparati, tra giocattoli ma non solo!

costruzioni

Costruzioni

Un regalo che non passa mai di moda! Perfette per giocare da soli o in compagnia, i mattoncini colorati si incastrano per dar vita a forme e colori di tutti i tipi, lasciando libera l’immaginazione. Un gioco educativo, che stimola la logica e la fantasia dei bambini. Attenzione però a scegliere materiali lavabili e non tossici.

Tablet

No, non l'i-Pad dei grandi. Per bambini super tecnologici esiste anche l’ iPad- baby, un po’ la versione 2.0 del tanto amato Sapientino! Giochi con forme e colori, di logica, divertenti: un modo tutto nuovo per sviluppare la capacità di osservazione, imparare le lettere, scrivere le prime parole e anche i primi numeri. Imparare giocando: molto bene!

trenino

Macchinine e motori

Macchine telecomandate o a pedali, con modelli tali e quali a quelli veri, da fare invidia anche al papà. I vostri piccoli uomini potranno scorazzare per casa anche senza patente. E se invece preferite tenere al sicuro il tavolo di cristallo e il vaso di porcellana della nonna, allora potete optare per modellini più piccoli. Automobiline, moto o piccoli camion in scala. Per una gara all’ultimo roar!

Bicicletta

Il regalo di Natale per eccellenza, adatto ai bambini di tutte le età. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelle con le rotelle a quelle senza pedali, leggere ma robuste, per imparare a mantenersi in equilibrio già a partire dai 3 anni. E poi quelle per i più grandi, con i colori della squadra del cuore o dei personaggi preferiti dei cartoni. Non dimenticate però il caschetto, per viaggiare in tutta sicurezza.

bicicletta

La nave dei pirati

Un gioco che piace a tutti, ma proprio a tutti i bambini. Un vero veliero con pirati, nascondigli per il tesoro, cannoni e spade. Per viaggi avventurosi verso mari sconosciuti. Ne trovate in diversi modelli, alcuni galleggiano anche. All’arrembaggio!

Articoli correlati
Regali di Natale da donna
Regali di Natale economici per tutti

Filomena Gallone
Scritto da Filomena Gallone Filomena Gallone
{}