GrouponMag

Regali di Natale per chi ama i viaggi

Scritto da ELISA PATERLINI E LUCA GOLINELLI | 21.11.2014 |
Regali di Natale per chi ama i viaggi

E' già tempo di pensare al Natale e ovviamente ai regali da fare. Noi siamo degli irriducibili del regalo all'ultimo minuto, anche se tutti gli anni ce ne pentiamo amaramente perché vorremmo prenderci il tempo necessario per pensare e scegliere l'oggetto più idoneo da regalare a quell'amico o a quel parente. Per evitare anche quest'anno la solita fine abbiamo iniziato a stilare delle liste di regali per tipologie di persone. Essendo amanti dei viaggi non potevamo che cominciare ovviamente da questa.

Travel

Per gli amanti della tecnologia

Caricabatterie elettrico per smartphone
Si sa che la batteria dello smartphone non dura nemmeno un giorno e spesso quando si è in giro non sempre c'è la possibilità di trovare una presa elettrica. Ecco che questi caricabatterie elettrici o addirittura a energia solare sono una vera manna dal cielo.

Maschera subacquea con fotocamera integrata
Il sogno di chiunque ami fare immersioni e voglia avere le mani libere. La fotocamera è installata sopra la maschera e permette di scattare immagini con il vostro stesso punto di vista.

Adattatore universale
Paese che vai presa elettrica che trovi. D'ora in poi questo non sarà più un problema grazie a questi adattatori che permettono di collegare i propri supporti tecnici a cinquanta e più paesi.

Kindle
Quando si viaggia, soprattutto zaino in spalla come piace a noi, occorre ridurre al massimo il peso del bagaglio. Ecco che anche un buon libro può essere un peso. In aiuto arriva questo lettore di libri elettronici che grazie alla "tecnologia e-ink" permette di leggere come se si stesse leggendo un libro stampato ad inchiostro.

mappamondo

Per gli amanti dell'arredamento

Tovagliette legate ai viaggi
Per svegliarsi ogni mattina pensando al prossimo viaggio, ne esistono di tutti i tipi anche personalizzabili.

Mappamondo a lampada
Per sognare a luce soffusa un nuovo viaggio ogni sera. Anche qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, noi preferiamo quelli in stile vintage come quello che abbiamo appunto in camera.

Valigia vintage
Da mettere in un angolo o sopra ad un mobile questa valigia può diventare un contenitore per libri o altri oggetti e ricordare a chi vive in quella casa che c'è sempre un buon motivo per partire.

Scratch world map
E'un poster che rappresenta un planisfero in cui ogni paese è ricoperto di uno strato dorato. Va appeso alla parete e vanno grattati i paesi che sono stati visitati. Ne esistono tante varianti anche una dotata di magneti per essere attaccata al frigorifero.

mappa

Per chi sta per partire o è spesso in partenza

Travel kit
Con l'avvento delle compagnie low cost e la nuova moda di viaggiare solo con il bagaglio a mano il travel kit diventa indispensabile, sono tanti contenitori che permettono di trasportare liquidi sotto i 100 ml.

Accappatoio in microfibra
Ultraleggero ripiegato in una comoda busta lo si può mettere ovunque perfino nel bagaglio a mano.

Crumpled city map
Ideale per chi non ama ripiegare una cartina ogni volta che la si è consultata. Sono mappe indistruttibili e resistenti all'acqua che si possono comodamente appallottolare in borsa pronte per il prossimo uso.

E se invece volete sbizzarrirvi con la fantasie allora vi consigliamo di pensare ad un itinerario di viaggio personalizzato per quella persona e regalarle un vero e proprio viaggio o se non siete così originali almeno un buono per un biglietto aereo. E se non avete idea di quale sia la sua meta più ambita allora in vostro aiuto può sempre arrivare il cofanetto regalo.

A proposito Buon Natale di viaggi a tutti voi!

Articoli correlati
Idee regalo uomo
Idee regalo donna
Regali di Natale fai da te
Shopping di Natale
Regali di Natale economici per tutti

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli Mi prendo e mi porto via
{}