Menu principale Apri la barra di ricerca

Regali per cinefili che meriterebbero un Oscar tutto loro

Scritto da | 21 nov 2017

Quando fuori c’è brutto tempo, il mare è un lontano ricordo e non si ha la minima idea su come trascorrere il sabato sera, c’è sempre un posto che salva la situazione e ci assicura una serata bellissima da trascorrere da soli o in compagnia: il cinema. Che tu sia appassionato di cartoni animati Disney, film d’azione, colossal di Hollywood o film comici all’italiana, il cinema ha sempre da offrirti la soluzione giusta per farti divertire al massimo. E se ami il cinema tanto quanto lo amiamo noi, allora c’è una buona probabilità che ami anche tutti i gadget legati al tuo film preferito.

Sappiamo bene che acquistare un regalo per un vero e proprio cinefilo non è tra le cose più facili del mondo, ma se Luke Skywalker è riuscito a distruggere la morte nera e i Looney Tunes e Michael Jordan sono riusciti a vincere una partita di basket contro gli alieni, allora tu puoi trovare il regalo perfetto in un batter d'occhio, senza dover necessariamente finire come Jack in Titanic (Perché Rose? Perché ?!?).

 

La Bella e La Bestia

 

Non è difficile ammettere che l’ultimo film live-action della Disney ha conquistato i cuori di tutti. Gli appassionati del cartone animato originale hanno ritrovato nella nuova versione tutti i ricordi di quando erano bambini e le nuove generazioni hanno imparato ad amare questa storia tanto quanto quelle vecchie. Sebbene ci piacerebbe tanto poter possedere dei soprammobili incantati ed un meraviglioso abito giallo tutto ingioiellato, questo è ahimè impossibile.

 

Un’ottima alternativa potrebbe essere quella di visitare ogni Primark presente da Milano a Dublino alla ricerca dei nuovi articoli targati “La Bella e La Bestia”. Partendo dalla famosissima tazza di Chicco fino ad arrivare alla pochette a forma di Mrs Brick, ci sono tante possibilità di scelta in campo di abbigliamento.

 

Diversi siti internet sono pieni di gadget dedicati al live-action Disney campione di incassi, quindi le possibilità comprendono articoli perfetti per ragazzi, ragazze, bambini ed adulti. Alcuni esempi molto semplici potrebbero essere:

  • Poster del film
  • Collane ispirate al film originale o al live action
  • DVD Blu-Ray per potersi godere il film ogni volta che si vuole
  • I peluche Tsum Tsum disponibili in tutti i Disney Store
  • Le tazze e gli altri accessori presenti in tutti i Disney Store
  • Le Barbie in edizione limitata di Belle, Gaston e La Bestia
  • Le simpatiche Action Figure Funko

 

Oceania (Vaiana)

 

Rimanendo sempre sul tema Disney, ecco un altro film di animazione che ha catturato i nostri cuori e ci ha fatto tornare bambini. Vaiana, la giovane e forte figlia del capo villaggio dell’isola di Motu Nui, è la (non) principessa Disney a disposizione di tutti; coraggiosa, divertente, auto-ironica e pronta a sfidare tutto e tutti pur di salvare la sua gente e ritrovare la sua libertà. Insieme ai suoi simpaticissimi compagni di viaggio Maui e Hei Hei, Vaiana merita un posto d’onore nella nostra collezione di gadget ispirati a film famosi.

 

Che si tratti di un peluche di Pua o di una riproduzione dell’iconica collana portata da Vaiana per trasportare il cuore di Te Fiti, le opzioni rimangono molto simili a quelle presenti per La Bella e La Bestia. Altre possibilità comprendono:

  • Teli da mare Disney
  • Una versione lego di Vaiana insieme a Maui e alla loro canoa  
  • Dei simpatici puzzle

 


Se invece vuoi  andare ben oltre e vivere la magia Disney di persona, allora prenota il primo volo per Disneyland Paris, incontra Vaiana (Moana, nella versione originale del film) e goditi la gioia che solo un parco dei divertimenti tutto Disney potrà regalarti !

 

Avengers e praticamente ogni film Marvel

 

Impossibile non averne guardato almeno uno. La serie di film prodotti dalla Marvel ti offrirà infiniti spunti per fantastici regali per i tuoi amici cinefili. Preferisci la simpatia di Thor o il sarcasmo di Tony Stark? Il rigore morale di Capitan America oppure l’intelligenza di Bruce Banner? O magari vuoi allontanarti dagli Avengers e buttarti su altri film Marvel come “ I guardiani della Galassia", il nuovissimo Spiderman o Doctor Strange (ti capiamo, come si può non amare Benedict? )

 

Queste sono alcune delle idee più simpatiche (tutte acquistabili online) che ci sono venute in mente:

  • I bicchieri Tiki ispirati ai Guardiani della Galassia e\o agli Avengers
  • Casco da Moto ispirato a Spiderman e Venom
  • Torre di tazze degli Avengers
  • Biscottiera a forma di testa di Iron Man
  • Portachiavi \ Apribottiglie a forma di martello di Thor (solo i bevitori degni possono possederlo!)
  • Accappatoio di Capitan America, perché bisogna essere dei veri e propri eroi anche sotto la doccia.
  • Attrezzatura da fitness con i pesi colorati come lo scudo di Capitan America (ammettiamolo, ne vogliamo uno anche se non facciamo ginnastica dal lontano 1998)

 

A volte però potrebbe capitarti di dover comprare un regalo ispirato ai supereroi anche per i più piccoli, io per esempio da bambina ho sempre e solo dormito tra le coperte di Spiderman, coperte che sono tutt’ora acquistabili online (in diversi modelli, ovviamente, ma non per questo meno desiderabili).

Altri esempi di articoli perfetti da regalare ai più piccoli sono:

 

  • Teli da mare dei supereroi
  • Biciclette con stampe della Marvel
  • Action figure dei loro eroi preferiti
  • Costume da bagno e ciabatte della Marvel
  • Il videogame del loro film di supereroi preferito



Ritorno al Futuro

 

Dato che ci piace essere nostalgici, come dimenticare questo capolavoro cinematografico? Ritorno al futuro su di una DeLorean insieme a Marty McFly e il suo compagno scienziato Doc Brown. Sebbene potresti far contento il tuo amico cinefilo semplicemente regalandogli un cofanetto con i tre dvd della saga e guardarli a ripetizione insieme a lui, penso che questo non sia sufficiente! Una saga di tale portata e con una fanbase così vasta non può che avere dei gadget altrettanto meravigliosi al suo seguito.

 

  • Il monopoli di Ritorno al futuro: hai capito bene, ne esiste anche uno ispirato a questa fantastica saga. Gioco che comprende il saltare in auto volanti, imbattersi nel te stesso di 10 minuti prima e molto altro ancora.
  • Una custodia per iPhone che rappresenta i quadranti della macchina del tempo
  • Un kit Lego ispirato a ritorno al futuro: ne esistono di tutti i tipi, dal vagone del treno che riporterà Marty nel 1985 dal 1855, fino alla nostra fantastica e intramontabile DeLorean
  • Nike Mag: anche tu le hai desiderate! Le scarpe futuristiche di Marty che si allacciano da sole esistono davvero, rilasciate dalla Nike in onore dell’arrivo del famoso 2015 ritratto nel film. Peccato che anche i prezzi siano volati nel futuro.
  • L’almanacco dello sport di Biff, per i veri collezionisti di cimeli!

 

Pulp Fiction:

 

Per i veri intenditori, come dimenticare questo colossal firmato dal regista visionario Quentin Tarantino? A questo punto ti starai chiedendo, che razza di gadget possono essere stati basati su Pulp Fiction? Bene, partendo dal presupposto che un dvd sarebbe comunque un regalo molto apprezzato, il grande film con John Travolta e Uma Thurman ha anche una serie di articoli che ti faranno perdere la testa:

 

  • Il poster della copertina originale del film
  • Un quadro con stampe di Uma e John che ballano nell’iconica scena del film
  • Lego dei personaggi principali del film (Sì, la lego ha realizzato anche questo)
  • T-shirt ispirate al film, di ogni tipo e colore, partendo dalle citazioni più famose fino ad arrivare ai Kahuna Burger.

 

Game of Thrones :

 

È la serie del momento e con l’arrivo della settima stagione, l’entusiasmo è salito alle stelle. Game of Thrones è adesso una delle saghe più famose del mondo e questo significa che anche la sua commercializzazione deve comportarsi di conseguenza. Invadi le stanze dei tuoi amici cinefili (e ossessionati dalle serie tv) con Daenerys, Jon, Sansa, Arya, metalupi e molto altro ancora, non riusciamo a trovare un modo migliore per addobbare la stanza di qualcuno… a parte un trono fatto di spade, ovviamente.

 

I regali a tema Game of Thrones si dividono in categorie ben definite:

  • Cofanetti DVD: Hai ben sette stagioni da poter regalare ai tuoi amici appassionati
  • Action Figures: Che si tratti di Funko o Action Figures realistiche, sono sempre un regalo amato dai collezionisti.
  • Gioielli: Potresti regalare una collana che rappresenta il sigillo della casa preferita dei tuoi amici, una riproduzione della famosa collana drago di Daenerys Targaryen, un medaglione con il leone rampante di casa Lannister o molto altro ancora. La scelta è varia, devi solo decidere  quale preferisci!
  • Poster: Un gadget classico ma sempre apprezzato.
  • Borse: Delle fantastiche borse a tracolla che rappresentano tutte le famose case de Game of Thrones.
  • Cartoleria: Che si tratti di penne, blocchi per gli appunti o quadernetti dalla copertina in pelle con il sigillo della tua casa in sovrimpressione, ognuno di questi articoli non potrà che soddisfare i desideri di tutti i fanatici delle serie tv (e di cartoleria, proprio come me).
  • Ancora: Portachiavi? Giochi da tavolo? Bicchieri per sfidarti a chi beve più acquavite? Potrai trovare di tutto e di più!



Insomma, le possibilità sono tante e siamo certi che non potrai sbagliare. Quindi, adesso, prendi un gigantesco sacchetto di pop-corn, salta i titoli iniziali e gettati nella magica esperienza che è lo shopping. Cerca soltanto di non metterci più ore di quelle che ci metteresti per guardare tutto Avatar due volte (e magari cerca anche di non utilizzare lo stesso budget, se ci riesci).

Noi ti auguriamo un fantastico shopping, e che la forza sia con te!