GrouponMag BARI

Il Salento, il luogo del cuore di Claudia Annie Carone

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 1.3.2015 |
Il Salento, il luogo del cuore di Claudia Annie Carone

Claudia Annie è la blogger di Le ricette dell'amore vero e ci racconta il suo luogo del cuore, il Salento.

Che cosa rappresenta per te questo luogo del cuore?

Il Salento rappresenta la mia infanzia, il mio periodo più spontaneo, il mio porto sicuro in cui rifugiarmi quando ho bisogno di ritrovare me stessa e disintossicarmi dalle consuetudini della vita.

Cosa ti ricorda in particolare?

Mi porta alla mente ricordi di un’infanzia gioiosa e spensierata, fatta di profumi realizzati con i fiori, di casette costruite sugli alberi e giri in bicicletta con le ginocchia sbucciate. Porto Selvaggio, Ugento, S.Maria di Leuca, Santa Cesarea Terme, Gallipoli, Otranto… Questa era e rimane per me la vera etate.

È un luogo per te personale in cui ami stare sola o un posto dove vorresti essere sempre in compagnia?

Quando ero piccola amavo viverlo in compagnia, ma adesso è diventato un luogo di riflessione e serenità personale e di ritrovo con la mia famiglia.

È un luogo più romantico o di divertimento?

E' un luogo romantico, inteso nel senso più nobile del termine, perché è suggestivo e completamente selvaggio e per me ciò che riguarda la natura tocca la parte più sensibile dell'essere umano, ed è un luogo di divertimento e spensieratezza, perché per me il mare è un elemento connesso al movimento, l'esplorazione, lo svago.

Quando e come l’hai scoperto?

L'ho scoperto all'età di 8 anni, grazie ai miei genitori. Io e mia sorella vivevamo in città e desideravamo tanto poter giocare all'aperto con gli altri bambini. Un giorno i nostri genitori ci hanno portato in questa zona della Puglia che ci ha fatto subito innamorare e tutti insieme abbiamo scelto di viverci lì d'estate.

Ricorda: continua a visitare la pagina che trovi a questo indirizzo per usufruire di altri sconti!

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}