
Un
negozio nuovo che vuole promuovere il gusto del bello e del vero Made in Italy: questo è
WEEW Smart Design che nasce a
Torino dal genio di tre giovani i quali hanno pensato di tuffarsi nel mondo dell'imprenditoria con entusiasmo e idee molto chiare. Innanzitutto il marchio, che hanno realizzato in modo da ispirare una brand affermato per infondere fiducia nei consumatori, e poi la realizzazione di collezioni di design utili, eco e dal forte impatto visivo.
Dietro alle forme minimali degli oggetti realizzati da WEEW c'è una ricerca maniacale che vuole sfruttare i
metodi di produzione industriali, ma accorciando la filiera e facendo realizzare ogni prodotto da artigiani torinesi. La volontà di proporre oggetti pratici, di design e smart si sviluppa senza compromesso alcuno valorizzando la produzione locale e la sostenibilità. I designer, infatti, si avvalgono di materiali provenienti dal riciclo, come il feltro sintetico derivato dalle bottiglie di plastica, e di metodologie eco per l'assemblaggio senza l'utilizzo di colle.
Tutto questo fa degli oggetti WEEW pezzi d'arte alla portata di tutti, come
recita il manifesto di questi giovani creativi:
- Pensiamo che il design di qualità debba essere fruibile da tutti
- Amiamo le cose semplici
- Abbiamo a cuore i sentimenti, non solo la vendita
- Creiamo cose intelligenti al giusto prezzo
- Crediamo che tutti voi lo meritiate
Il negozio è aperto solamente da maggio 2013 ed è situato negli spazi che prima erano occupati da una galleria d'arte. Per mantenere il contatto con il mondo artistico i tre soci hanno pensato di ospitare piccole esposizioni le cui opere siano conformi allo spirito di WEEW: che siano quindi
eco-sostenibili e smart nel prezzo.

Inizialmente le linee create erano tre: gli orologi
Timeshape, realizzati con grafiche dai colori vivaci e silhouette dall'effetto 3D; la linea
feltro che vede nascere tutti gli oggetti, svuota-tasche, portapenne e porta vaso, da un solo foglio che in pochi gesti si trasforma e
Lightframe, la lampada da tavolo in materiale plastico opalino disponibile in sei varianti di colore. Oggi la collezione si è arricchita di nuove creazioni come gli astucci di gomma espansa, leggerissimi e molto soffici al tatto, e gli straordinari specchi realizzati non in vetro ma in plastica, da personalizzare con morbidi nastri colorati.
La continua ricerca sull'ottimizzazione di materiali e processi produttivi ha inoltre permesso di individuare soluzioni progettuali innovative, che caratterizzano
tutte le linee di prodotto realizzate. Gli oggetti realizzati da
WEEW sono studiati per essere utili e funzionali, caratterizzati da uno stile minimale che ne esalta il valore estetico e il carattere ludico. Quello di WEEW è un design accessibile a tutti, quindi non perdete tempo e correte a visitare il negozio di Via Porta Palatina 9 a Torino o lo shop online per regalare o regalarvi un pezzo di originale arte.
Un'ultima curiosità: il nome WEEW è palindromo di We – noi – oltre a essere sinonimo dell'esclamazione “wow” tipica del mondo anglosassone.
Più ricercatezza di così!
WEEW Design
Via Porta Palatina, 9
Telefono: 0114362372