GrouponMag ROMA

Ricostruzione unghie a Roma: dove farla per un risultato ottimo

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 27.11.2015 |

Ricostruzione unghie a Roma: dove farla per un risultato ottimo

Le mani sono il nostro biglietto di visita. Una grande verità che per me è diventata un autentico mantra. Inutile negarlo, una mano curata è bella da vedere e, fin quando gli altri non ci conoscono abbastanza da poterci apprezzare per la nostra personalità, rappresenta in qualche in modo la nostra immagine. Da diversi anni ormai anche in Italia la cura delle unghie e la pratica di ricostruzione e nail art hanno preso piede e, proprio come per il fashion, anche in questo settore esistono i must have, i cult e le mode passeggere. Le tecniche di ricostruzione e decorazione sono molteplici e Roma offre molte possibilità di scelta per le nails addicted come me, vediamo insieme a chi potete rivolgervi per ricevere un servizio originale e, cosa molto importante, di qualità (Se poi vi viene volia di prendervi cura a 360° di voi stesse allora una Spa potrebbe essere la soluzione. E la soluzione per risparmiare è consultare le offerte di Groupon!).

manicure e nail art Roma

Le unghie coloratissime ed estrose sono la vostra passione? Unghie Mania (Via Franco Sacchetti 15 E, zona Talenti) è il posto che far per voi. In questo salone potrete dare sfogo alla vostra fantasia attraverso le più disparate tecniche di decorazione, come la micro pittura o le applicazioni 3D, entrambe realizzate a mano da Francesca, una delle migliori onicotecniche in circolazione in Italia. Se puntate tutto sulla forma sappiate che si può andare oltre le unghie squadrate o a mandorla, come con i super fashion stiletto, pipe o edge, provare per credere!

Per quanto riguarda la ricostruzione unghie l’ultima moda è senza dubbio quella della polvere di seta. Questa tecnica è più rapida rispetto ad una ricostruzione in gel o in alcrilico, non prevede limature o l’utilizzo di lampade UV o led e per questo non rovina il letto ungueale. L’unghia è protetta e resistente e, dulcis in fundo, il risultato è molto naturale. Nonostante il metodo di ricostruzione con la polvere di seta sia molto diffuso all’estero, i centri specializzati in Italia non sono molti ma uno dei migliori è proprio a Roma: Miss T Nails (Via Migiurtina 70, quartiere africano).

I prodotti americani sono da sempre all’avanguardia nel campo della ricostruzione. Per una manicure made in USA di tendenza vi segnalo America Nails che, oltre ad importare in Italia le ultime novità in fatto di unghie, ha aperto a Roma una scuola professionale molto rinomata, due punti vendita ed un Nail Center (Via di Tor Sapienza 2/C).

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}