GrouponMag FIRENZE

Dove fare ricostruzione unghie e nail art a Firenze

Scritto da SARA DUTTO | 3.12.2014 |
Dove fare ricostruzione unghie e nail art a Firenze

Quello della nail art è un mondo dalle mille sfaccettature o per meglio dire è un universo con un numero incredibile e insospettabile di galassie. Che sia un fenomeno in continua espansione che coinvolge decine di migliaia di operatori e appassionate in Italia e nel resto del mondo lo si intuisce camminando per strada e gettando un occhio sulle unghie delle donne, di qualsiasi età, che ci sfiorano. Basta fare un salto in edicola per constatare quante riviste mensili vengono dedicate alla nail Aart! Non solo, ovviamente ci sono decine e decine di siti online, blog e libri che trattano il tema della decorazione delle unghie e propongono tutorial, approfondimenti, foto e consigli. Districarsi in questa giungla di informazioni non è pertanto facile.

"Come mai questo successo?" Si chiederà qualche profano... beh, il make-up, se fatto bene, valorizza moltissimo la bellezza femminile; truccarsi, abbellire il viso e sottolineare il colore degli occhi, adottare un'acconciatura metta in luce la nostra figura, è una pratica soprattutto psicologica che sottolinea il carattere e la personalità. Ma la Nail Art offre un enorme vantaggio: nel quotidiano hai la possibilità di poter ammirare la tue unghie con un semplice gesto! A meno che tu non sia sempre con lo specchietto in mano per controllare se il rossetto ha una sbavatura!

Le unghie decorate invece puoi godertele in ogni momento, basta abbassare lo sguardo e allungare leggermente le mani.

Quali sono le nail Aart più in voga?

La più richiesta e apprezzata è la French classica, un glamour evergreen che sempre più spesso si vede solo al dito anulare. Molto "in" sono anche le nail art monocromatiche a una o due dita per mano, decorate in modo spesso diverso, anulare e pollice ad esempio. Le più modaiole preferiscono invece nail art vistosei, che spingono molto sull'aggressività, come lo sono le applicazioni tridimensionali.

Molto carine sono le deep French, con la cosiddetta "linea del sorriso" particolarmente rotonda e con una colorazione rosso lucido al posto del bianco che dona all'unghia una forma ovale molto accentuata (e per questo chiamata da alcuni "a "mandorla"). Altre due varianti molto di moda sono infine la deep French, sempre a mandorla ma leggermente squadrata in punta, e la French reverse, una French con la lunetta bianca alla base dell'unghia ed il resto colorato.

A Firenze, una delle capitali della moda in Italia dopo Milano e Roma, non mancano i centri estetici specializzati in ricostruzioni d'unghie e nail art, alcuni ubicati all'interno di edifici storici veramente belli.

Una parte delle fiorentine scelgono di affidarsi professionisti di fiducia che lavorano in uno spazio all'interno di una parrucchiera o di un centro estetico che non si presenta come un vero e proprio centro Nail Art. Molte altre invece si recano in centri specialistici. Qualche nome?

Nails e co

NAILS & CO

Nail&Co è situato nella galleria commerciale adiacente alla stazione dei treni di Santa Maria Novella. Grazie alla sua collocazione in un luogo di passaggio caratterizzato dal grande afflusso di persone, questo centro nail art ha una grandissima visibilità. Attraverso le sue vetrine trasparenti, dall'aspetto molto futuristico, si vedono le operatrici in azione e i diversi punti di lavoro ben distanziati consentono di osservare le varie fasi di decorazione delle unghie.

Nails & Co, Galleria della Stazione 14-20, Firenze. Tel.055/210257. Apertura dal martedi al sabato dalle 9 alle 19:30 e il lunedi dalle 15:30 alle 19:30.

Nails

NAIL & BEAUTY LOUNGE

Centro estetico molto particolare il Nail&Beauty Lounge, della serie “se non volete rinunciare alla compagnia nel vostro appuntamento dall'estetista...” Il centro è formato da diverse sale ognuna con destinazione d'uso diversa: ci sono il centro Nail Art, il Nail Beauty Store, il Thai massaggio e il Nail Bar. Quest'ultimo è uno spazio dotato di bancone e sgabelli, proprio come un bar, così, mentre ti eseguono una manicure puoi concederti un momento di ciane (alla fiorentina... chiacchiere) con le amiche! L'ambiente è molto rilassante, con musica soft in sottofondo e la possibilità di degustare le tisane della Tisanerie Nutrietica Messeghè (la Nutrietica è una dieta basata su prodotti ricchi di aminoacidi essenziali e proteine ad alto valore biologico ottenute principalmente dalle verdure, e abbinati ad altri alimenti come uova e carne). L'idea del Nail Bar nasce addirittura negli anni '70 a Londra e New York e tuttora se ne trovano molti in Europa, America e Giappone, ma a Firenze rappresenta un unicum. Una sola raccomanazione: la prenotazione è obbligatoria!

Nail & Beauty Lounge, via Aretina 101/A/R, Firenze. Tel.055/6236253.

unghie

FASHION NAIL

Le amanti degli Swarovski non hanno dubbi: il Fashion Nail è il top! Per andarci bisogna essere auto munite, il centro estetico si trova a Bagno a Ripoli, appena fuori Firenze, e tanto per cominciare non ha problemi per il parcheggio! Specializzato in costruzione di unghie e allungamento con cartina, ha una particolarità: a richiesta impreziosisce le vostre unghia con applicazioni davvero splendide di cristalli Swarovski (e non) di diverse dimensioni. Oltre alla Nail Art vengono praticati trattamenti estetici e trattamenti benessere al viso e al corpo (personalizzati), servizi di estetica e ricostruzione unghie sia con gel che con acrilico.

Fashion Nail, via Roma , Bagno A Ripoli (FI). Tel.055/9330844.

Articoli correlati

Moda e bellezza a Firenze

Massaggio sonoro a Firenze

Relax alle terme nei dintorni di Firenze

Girovagate
Scritto da Sara Dutto Girovagate
{}