GrouponMag ROMA

Cinque ristoranti di Roma per la Vigilia e il pranzo di Natale

Scritto da VERUSKA ANCONITANO | 4.11.2015 |

Cinque ristoranti di Roma per la Vigilia e il pranzo di Natale

Ristoranti di Roma per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale. Se avete deciso di non stressarvi in cucina e di non far stressare nessun componente della vostra famiglia per la preparazione del pranzo di Natale l'alternativa c'è, anzi le alternative ci sono soprattutto nella grandi città. A Roma, per dire, nonostante la tradizione di Natale sia molto sentita, sono molti i ristoranti e i locali aperti sia il 24 sera che per il pranzo di Natale.

Ne ho scelti cinque a discrezione personale ma in città di posti aperti il 24 e il 25 se ne trovano molti di più, pronti a soddisfare le esigenze culinarie ed economiche di tutti.

Giuda Ballerino

Giuda Ballerino

Famoso ristorante romano conosciuto sia dagli amanti della cucina tradizionale che rivisitata, il Giuda Ballerino propone la cena della Vigilia di Natale e il pranzo del giorno di Natale con varianti di pesce per il 24 e di carne per il 25. Prezzi abbastanza alti ma il menù e il locale sono garanzia di successo.

Giuda Ballerino, Largo Appio Claudio 346, Roma. Tel. 06 71584807

Stazione di Posta

Stazione di Posta

Se state cercando un locale particolare, all'interno di una struttura altrettanto particolare e se non badate a spese allora la Stazione di Posta di Marco Martini potrebbe essere il posto giusto. Sia il 24 che il 25 il menù proposto non è tra i più tradizionali ma anzi gli abbinamenti sono particolari e i gusti a qualcuno potrebbero sembrare insoliti e incongruenti. Da provare per cambiare!

Stazione di Posta, Largo Dino Frisullo, Roma. Tel. 06 5743548

Pipero Roma

Pipero al Rex

Non potete chiedere la carbonara nè il 24 nè il 25 ma da Pipero al Rex i menù natalizi sono il trionfo degli ingredienti di qualità mescolati tra di loro in maniera particolare. Prezzi lontanissimi dalla media ma l'esperienza enogastronomica nel suo complesso è strepitosa!

Pipero al Rex, via Torino 149, Roma. Tel. 06 4815702

La Veranda

La Veranda

Per tutti quelli che non hanno voglia di mangiare un menù prestabilito, a La Veranda è possibile ordinare à la carte attingendo da tutta una serie di proposte a tema natalizio ma non solo. I prezzi variano in base al piatto e la selezione di vini e piatti è molto amplia.

La Veranda, Borgo Santo Spirito 73, Roma. Tel. 06.6872973

Marzapane

Marzapane

La cena del 24 dicembre è tutta a base di pesce da Marzapane mentre il pranzo del 25 è a base di carne e cacciagione; in tutti e due casi è garantito accompagnamento con vino di diverso tipo, dal locale a quello internazionale. A chiudere il panettone di Roscioli, garanzia a Roma.

Marzapane Dolci&Cucina, Via Velletri 39, Roma. Tel. 06 64781692

Articoli correlati
Mangiare e bere a Roma
Barnum Cafè
Flavio al Velavevodetto

Veruska Anconitano
Scritto da Veruska Anconitano Veruska Anconitano
{}