GrouponMag ROMA

Roma: 4 trattamenti estetici che le romane adorano

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 11.1.2016 |

Roma: 4 trattamenti estetici che le romane adoranoL’autunno e inverno, si sa, è la stagione che più ci ispira al cambiamento. Ogni donna, con il ritorno a quelli che sono i ritmi quotidiani, sente l’esigenza di vedersi diversa, più bella e più curata. Per fortuna il mondo dell’estetica, soprattutto in una grande città come Roma, ci viene incontro con tantissimi trattamenti che coinvolgono tutto il nostro corpo, dai capelli fino alla punta dei piedi (unghie comprese!). Proprio come il fashion, anche in questo campo ci sono dei veri e propri trend che è impossibile non seguire e, molto spesso, variano da città a città. Vediamo insieme quali sono quelli più in voga a Roma (e se vi è venuta voglia di cambiare scovate la vostra offerta del cuore sulle SPA di Roma su Groupon.it).

Eyes_300x200

CAPELLI - OMBRE HAIR
L’ombre hair è una tecnica di tintura che presuppone l’utilizzo di tre colori diversi: uno più scuro alla radice del capello, uno intermedio sul fusto e uno più chiaro alla radice. Il risultato che si ottiene con questa particolare tecnica è una sfumatura molto accentuata che dona movimento e lucentezza alla capigliatura. A differenza dello shatush però i capelli non vengono cotonati: sta alla bravura dell’hairstylist riuscire a miscelare i colori al meglio per ottenere una colorazione uniforme ed evitare un effetto eccessivamente artificioso.

VISO – EXTENSION PER CIGLIA
L’ultima frontiera delle extension si focalizza sullo sguardo. Vuoi occhi da cerbiatta? Le extension per ciglia sono la risposta! Con una seduta di circa 1 ora (20-25 minuti per l’applicazione, 20 minuti per l’asciugatura della colla) potrai sfoggiare delle ciglia folte e lunghissime. Scegli accuratamente il salone estetico dove effettuare il trattamento, la qualità dei materiali è molto importante per ottenere un effetto naturale.

CORPO – EPILAZIONE DEFINITIVA
La depilazione definitiva tramite luce pulsata è senza dubbio il trattamento più richiesto in questo periodo. In inverno infatti l’esposizione ai raggi UV delle zone da trattare e pressoché nulla, condizione questa assolutamente necessaria per la buona riuscita del processo. Attraverso i raggi speciali del macchinario la radice pilifera viene indebolita, rallentando la ricrescita del pelo. Ripetendo il trattamento nel tempo si raggiunge lo scopo, e cioè nessuna ricrescita.

MANI – SMALTO GEL
Dimenticate lo smalto sbeccato e le unghie spezzate, grazie allo smalto semipermanente la nostra manicure può rimanere perfetta per quasi 3 settimane. Si tratta di un tipo di smalto che non si asciuga all’aria ma, bensì, polimerizza (si indurisce) attraverso i raggi UV di una lampada speciale. A differenza del gel però, la rimozione di questo smalto non prevede la limatura (molto dannosa per il letto ungueale) e quindi non indebolisce le unghie. Anche con questa tecnica sarà possibile dare sfogo alla fantasia e realizzare tantissime nail art colorate e divertenti.

BENESSERE E SALUTE - HALOTERAPIA
Molto di moda ultimamente è la haloterapia, comunemente identificata con la grotta di sale. Questo tipo di trattamento apporta diversi benefici, sia in campo estetico per la cura di affezioni dermatologiche quali infiammazioni, psoriasi, eczemi, che in quello medico. Pare infatti che l’inalazione del cloruro di sodio aiuti a combattere il raffreddore, l’influenza, i problemi di circolazione ma anche stress, fatica e allergie. Mica male no?

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}