GrouponMag ROMA

Roma, 5 parchi dove andare a prendere il sole

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 15.7.2014 |
Roma, 5 parchi dove andare a prendere il sole

Per ottenere una bella abbronzatura (e staccare la spina dallo stress quotidiano) non è necessario migrare verso il litorale o buttarsi sulle lampade artificiali. A Roma le alternative sono molteplici: oltre alle numerose piscine all’aperto (Qui trovate tutti gli indirizzi ed i prezzi di ingresso alle piscine più belle della Capitale) potete trovare un angolino di oasi tutta per voi in una delle bellissime ville sparse in giro per la città.

Villa Borghese Roma

La più famosa è senza dubbio Villa Borghese, situata in pieno centro storico a due passi da Piazza del Popolo: è il punto di ritrovo per chiunque voglia fare una passeggiata, un pranzo all’aperto o per prendere, appunto, un po’ di sole, approfittando del prato verde all’inglese davanti al laghetto.

Villa Ada Roma

Nel quartiere Salario troverete invece Villa Ada, altro parco molto famoso soprattutto per gli appassionati del jogging, che qui possono cimentarsi con tantissimi percorsi dedicati, differenti fra loro per tipologia e difficoltà. La riva recintata del laghetto sembra ormai riservata proprio a chi è alla ricerca della tintarella, troverete sicuramente un posto anche voi. Se vi annoiate a stare distesi sul prato vagliate la possibilità di noleggiare una bicicletta: potreste abbronzarvi facendo anche un po’ di attività fisica… Mica male no?

Villa Torlonia

Per la vicinanza alle principali Facoltà romane, agli studenti in crisi da sessione estiva piace incontrarsi per studiare e prendere il sole a Villa Torlonia. Più piccola rispetto alle precedenti (ma sicuramente più pittoresca) questa villa è perfetta per un pomeriggio all’insegna del relax; potrete sdraiarvi su uno dei grandi prati e dedicarvi alla tintarella navigando su internet comodamente dal vostro laptop o dal vostro tablet: l’intera area è infatti coperta dalla rete gratuita Provincia Wi-Fi.

Alla periferia di Roma nord (nel neonato quartiere Porta di Roma), è diventato famoso in poco tempo il Parco delle Sabine, una vasta area verde che è punto di riferimento per gli sportivi (anche qui ci sono percorsi per il jogging), gli amanti degli animali (grazie a diverse aree cani attrezzate) e per chi è alla ricerca di un grande prato verde per prendere il sole in tranquillità leggendo, magari, un buon libro.

Laghetto Eur

Per un’esperienza diversa da solito vi segnalo il Lago dell’EUR, e non solo per la splendida zona verde adornata dai ciliegi giapponesi: al laghetto artificiale infatti è possibile noleggiare pedalò, pattini, barche a motore e, per gli appassionati della nautica sportiva, persino delle bellissime barche a vela. Sicuramente un modo diverso per godersi il sole in città, non credete anche voi?

Ci siamo dimenticati qualcosa che va assolutamente segnalato? Potete darci la vostra opinione su Facebook o su Twitter e nel frattempo continuare a leggere GrouponMag per trovare spunti e idee!

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}